
Serie D | La trentatreesima giornata esplode sui campi di Arconate, Como e Crema
Trentatreesima giornata di Serie D con tre campi centrali. Arconate, Como e Crema. Ma ci sarà comunque molto da dire, e molto da seguire.
Trentatreesima giornata del girone A che parte da Arconatese-Bra. Padroni di casa che vengono da tre vittorie in fila, ora attesi dai piemontesi ormai senza stimoli. Avversario alla portata anche per la Milano City, avanti di un punto, ma nell’ultima domenica la squadra di Rossi avrà un Inveruno credibilmente in cerca di punti playoff.
Trentatreesima giornata del girone B in adorazione a Como. Giornata biancoblù per i tifosi per colorare lo stadio, di fronte una Virtus Bergamo che non ha più nulla da chiedere alla stagione. Poi ci sarà la Caronnese, altra squadra senza grandi stimoli. Il Mantova può solo sperare, impegnata con l’ostico Sondrio.
Verdetti? Il Ciserano deve vincere contro il Seregno già salvo per poter almeno sperare, altrimenti sarà retrocessione. Con la matematica o meno. Darfo Boario che ha vinto una delle ultime dieci gare, e che deve rendere visita alla Pro Sesto, terza in classifica. Lo Scanzo, un punto sopra, gioca il derby con il Villa Valle già salvo.
Trentatreesima giornata del girone D che vive ovviamente a Crema. Si spera in un minimo di reponsabilità anche della stampa modenese, visto che non è colpa della Pergolettese se i gialloblù sono dovuti ripartire dai dilettanti, quindi promettere invasioni ci pare fuori luogo.
Il destino è nelle mani di Matteo Contini, anche dopo il ko sul campo della Calvina, mentre il Modena sarà in ritiro da questa sera. Ospiti senza Ferretti, alternativa in attacco all’ex Ferrario, assente Zanoni, da valutare il reparto difensivo. Pergo priva di Muchetti, per il resto rosa a piena disposizione.
Girone A
Arconatese – Bra (Cristian Robilotta di Sala Consilina), Borgaro – Lavagnese (Claudio Campobasso di Formia), Chieri – Savona (Davide Faraon di Conegliano), Ligorna – Lecco. (Deborah Bianchi di Prato), Milano City – Borgosesia (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto), Pro Dronero – Fezzanese (Filippo Colaninno di Nola), Sestri Levante – Inveruno (William Villa di Rimini), Stresa Sportiva – Folgore Caratese (Valerio Pezzopane di L’aquila), Unione Sanremo – Casale (Dario Di Francesco di Ostia Lido).
Girone B
Ciserano – Seregno (Geremia Vincenzo De Capua di Nola), Como – Virtus Bergamo (Michele Delrio di Reggio Emilia), Legnago Salus. – Caronnese (Flavio Fantozzi di Civitavecchia), Mantova – Sondrio (Luigi Catanoso di Reggio Calabria), Olginatese – Ambrosiana (Stefano Milone di Taurianova), Ponte S.p. Isola – Villafranca Veronese (Valerio Bertuzzi di Piacenza), Pro Sesto – Darfo Boario (Adolfo Baratta di Rossano), Rezzato – Caravaggio (Alfredo Iannello di Messina), Villa D’Alme Valbrembana – Scanzorosciate Calcio (Igor Yury Paolucci di Lanciano).
Girone D
Axys Zola – Classe (Marco Gullotta di Siracusa), Ciliverghe Mazzano – Crema (Abdoulaye Diop di Treviglio), Lentigione – Sasso Marconi (Luca De Angeli di Milano), Mezzolara – Pavia (Alessandro Cutrufo di Catania), Oltrepovoghera – Fiorenzuola (Matteo Campagni di Firenze), Pergolettese – Modena (Filippo Giaccaglia di Jesi), Reggio Audace – Fanfulla (Marco Porcheddu di Oristano), San Marino – Adrense (Samuele Andreano di Prato), Vigor Carpaneto – Calvina (Matteo Canci di Carrara).