
Trionfa con merito il Settimo Milanese nella terza giornata del girone B del campionato d’eccellenza
Dopo un avvio in cui gli ospiti si fanno pericolosi con il colpo di testa di Riceputi sugli sviluppi di un corner è il Settimo Milanese a costruire le principali occasione con il destro largo di Pica ed un paio di scorribande di Checchi che mette in apprensione la difesa avversaria. Al 21’ Anelli riesce ad anticipare con la punta del piede il centrale di difesa Fasoli, controlla bene con il destro e con il piattone del piede trova al centro Mattia Checchi che calcia di prima intenzione e fa 1 a 0. Gli ospiti provano a reagire con un pericoloso calcio di punizione del metronomo di centrocampo Calviello che trova l’angolo ma non la potenza e Angeleri in allungo mette in calcio d’angolo. Alla mezz’ora però Moretti e De Lucia scambiano bene lateralmente al limite dell’area, il trequartista viene messo giù da Anarfi che interviene in ritardo ed è calcio di rigore. Dal dischetto Anelli raddoppia e al 31’ siamo 2 a 0. Martignoni corre ai ripari e manda in campo prima dell’intervallo Selmi e Dervishi per Anarfi e Geraci. La sostanza non cambia e si va al riposo con il doppio vantaggio per i milanesi.
Nella ripresa Dervishi è pronto e abile a far subito 2 a 1 con un perfetto sinistro in buca d’angolo dopo il tocco di sponda di Dioh. Al 51’ quindi la partita è riaperta, ma Riosa e De Grandi subentrati a Caon e Checchi ridanno subito quadratura alla manovra difensiva e offensiva del Settimo che non rischia praticamente più nulla fino al 90’. Da segnalare però nella ripresa un contatto dubbio in area di rigore tra Dervishi e Spaggiari giudicato regolare dal direttore di gara e l’espulsione dell’estremo difensore ospite che a pochi attimi dal termini evita il gol del neo entrato Cicogna parandogli una conclusione a botta sicura, ma fuori dall’area di rigore.
Nel prossimo turno riposerà il Settimo Milanese, mentre la Vogherese tornerà tra le mura amiche ospitando il Calcio Club Milano per la 4° giornata di questo girone B.
Settimo Milanese-Vogherese 2-1
Settimo Milanese: Angeleri 6, Romano 7, Tommasone 7, Spaggiari 6.5, Pica 7, Braga 6, Caon 6, De Lucia 6.5, Checchi 7, Moretti 6.5, Anelli 7. Sostituzioni: Chiodini 6, Riosa 6, Ierardi sv, De Grandi 6.5, Cicogna 6,5. Allenatore: Gianluca Invernizzi 7.
Vogherese: De Toni 5.5, Fasoli 4.5, Gabrielli 6, Riceputi 6, Calviello 5.5, Geraci 5, Anarfi 5, Casella 5, Bollini 6.5, Dioh 5.5. Sostituzioni: Pittalunga sv, Dervishi 6,5, Selmi 5.5, Pinessi sv, Bongiorni sv. Allenatore: Andrea Martignoni 5.5
Arbitro: Fortunato Papaserio di Catania
Reti: 21’ De Checchi, 31’ Anelli (rig.), 50’ Dervishi.
Ammoniti: Spaggiari, Riosa (SM) Massone, Fasoli, Casella (VOG)
Espulsioni: De Toni (VOG)