La Folgore Caratese non si riposa mai e l’ultimo giorno di mercato ha regalato alla rosa di mister Belmonte ben tre profili di assoluto spessore. Ecco i dettagli.

Christian Cugnata dallo Spezia

Terzino sinistro di grande spessore, acquistato dallo Spezia con cui non ha mai avuto la possibilità di fare l’esordio sul campo ma ha collezionato diverse convocazioni in prima squadra. Christian Cugnata è un nuovo calciatore della Folgore Caratese. Nel corso dell’ultima annata ha indossato la maglia della Pro Vercelli tra i professionisti, ma ottenuto una sola presenza, che rimane l’unica tra i PRO. La sua miglior stagione l’ha vissuta da giovanissimo con la Casertana dove in Serie D ha conquistato 21 apparizioni e 2 assist.

Giuseppe Pandullo dall’Atalanta

Dalla fascia sinistra si passa alla fascia destra con la Folgore Caratese che colpisce dall’Atalanta e si assicura le prestazioni del classe 2007, Giuseppe Pandullo. Calciatore giovanissimo, ma che è stato messo sotto osservazione da tantissimi club di D, ha iniziato la stagione con la maglia della Vigor Senigallia, ma la sua avventura è già terminata. In carriera vanta 30 presenze nell’ultima campionato under 18 con gli Orobici.

Salvatore Fusco dall’Avellino

Direttamente dai Lupi campani arriva l’ultimo grande colpo della Folgore Caratese. Salvatore Fusco è un nuovo calciatore del team brianzolo. Il rendimento nel corso dell’ultimo campionato Primavera è da fuori categoria, visto che ha messo a referto 10 reti in 14 presenze e più precisamente in 1088 minuti (una media di un gol ogni 108 minuti). Adesso è pronto per la sua terza apparizione tra i grandi dopo la breve esperienza con la Paganese e l’esordio in C con l’Avellino.

Nicola Badursi

2 Settembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D