Top

Tris di colpi in chiave salvezza per il Borgosesia

La sconfitta casalinga di questo mercoledì subita contro il Legnano ha fatto suonare diversi campanelli d’allarme in casa Borgosesia. Dopo il vantaggio siglato da Aloia, i piemontesi si sono fatti rimontare da un Legnano straripante che è riuscito a espugnare il Comunale di Borgosesia nonostante l’inferiorità numerica. La situazione in classifica si compromette sempre di più dunque per i granata, i quali si trovano attualmente al penultimo posto della classifica del girone A con dodici punti di distacco dalla zona salvezza. Nell’imminente girone di ritorno il Borgosesia dovrà iniziare a fare punti al più presto, altrimenti, il rischio è quello di raggiungere un punto di non ritorno.

La società dimostra la propria volontà di mantenere la categoria piazzando un importante tris di colpi di mercato: Stefano Bajic, Davide Perego e Lorenzo Rivi sono ufficialmente dei nuovi calciatori granata. Mister Rossini, anche lui arrivato da poco in terra piemontese, potrà dunque disporre di questi nuovi innesti per provare a risalire in classifica. Si tratta di tre giovani ragazzi che nonostante la loro età hanno già tutti fatto il proprio esordio in Serie D. Bajic è cresciuto nelle giovanili della Cremonese, squadra da cui si è poi trasferito per provare a trovare fortuna prima in D con la Triestina e poi in C con la maglia del Trapani. Il suo compito sarà quello di andare a completare un reparto difensivo che ha incontrato non poche difficoltà durante il girone d’andata: stiamo parlando della peggior difesa del campionato. Perego e Rivi sono invece due giocatori offensivi che hanno fatto il proprio esordio in Serie D rispettivamente con le maglie di Ponte San Pietro e Fiorenzuola.

I profili di questi ragazzi non possono che far ben sperare i tifosi del Borgosesia, i quali sono attesi da una seconda parte di stagione in cui ci sarà senza dubbio da soffrire, e in cui si aspettano tanto da parte dei propri beniamini, che dovranno dimostrare sul campo di essere i primi a voler raggiungere la tanto ambita salvezza. Un punto di inizio potrebbe essere proprio il complicato match di questa domenica che vedrà il Borgosesia impegnato contro la Folgore Caratese.

(foto: Borgosesia)

Emanuele Vento 

Condividi su
X