Nel quinto turno di campionato la Tritium dimostra ancora una volta di essere una grande squadra vincendo agevolmente contro la Cisanese. Padroni di casa che si portano al secondo posto grazie alla quarta vittoria di fila. Gli ospiti arrancano nel primo tempo con un miglioramento nella ripresa ma subiscono la seconda sconfitta consecutiva. Di seguito le pagelle del match
Tritium
GENINI Daniel
Chiamato poche volte all’intervento, ma quando succede si fa trovare attento e preparato.
Voto: 6,5
MARIANI Matteo
Rimane in linea, avanza, vince i contrasti, gara molto positiva per questo classe ‘07.
Voto: 7
SCARCELLA Paolo
Dio difensivo che sta facendo le gioie della Tritium, gara molto attiva e di grande responsabilità.
Voto: 7
SCIETTI Mario
Capitano che mai risulta fuori posto, tutto fatto con i tempi giusti e con coraggio quando richiesto.
Voto: 7
CAMPANI Filippo
Gara intensa la sua che riesce bene nell’alternare la fase difensiva a quella offensiva. Esce dal campo solo perché non c’è la fa più.
Voto: 7
MANDELLI Michele
Gara di tanti movimenti quella della Tritium, lui effettivamente si muove tanto, si sposta lungo tutto il centrocampo risultando presente ovunque.
Voto: 6,5
HUSMANI Zeni
Gestisce tanti palloni e ne perde quasi nessuno. Sempre lucido e preciso nelle scelte e nelle giocate.
Voto: 7
AGELLO Stefano
Prova in più occasioni a spostarsi sulla fascia sinistra, creando qualche insidia, ma è abile a farsi trovare pronto al posto giusto, al momento giusto per raccogliere l’assist di Ratti e sbloccare la partita.
Voto: 7
MAWA Oscar
Gara sottotono la sua. Poche volte protagonista, spento.
Voto: 6
BRAIDICH Fabio
Oggi è stato un tuttofare, sponde, ricezione della palla, contrasti. Determinazione e voglia di fare premiati dal gol che chiude la gara.
Voto: 7,5
RATTI Roberto
Ingresso più che positivo il suo, che non fornisce l’assist del vantaggio, non solo si guadagna il rigore del raddoppio, ma riesce a muoversi tanto e a rimanere un costante pericolo per la difesa avversaria.
Voto: 7
VALENTE Gianmaria
Esce per infortunio e non può incidere.
SV
BOZZUTO Riccardo
Entra nel secondo tempo quando la Cisanese riesce ad attaccare con maggiore insistenza, risultando poco presente. Non lascia il segno.
Voto: 5,5
CASSAGHI Gianluca
Entra e si dimostra attento e determinato quando va in contrasto.
Voto: 6
TRAINA Nicolas
Entra poco prima del gol del raddoppio e rimane inoperoso.
SV
AMORUSO Gabriele
Ingresso utile per fare minuti in una partita dal destino già scritto.
SV
All. SERAFINI Matteo
Quarta vittoria consecutiva, primo posto e la costante sensazione che abbia una squadra ampia e che gli permette più soluzioni per adattarsi all’avversario che ha di fronte.
Voto: 7,5
Cisanese
MILANI Davide
Incolpevole sul primo gol subito, non riesce a parlare il rigore (in una condizione non ottimale per lo scontro), per il resto quando deve intervenire mette in mostra qualche parata degna di nota.
Voto: 6
BRINI Dennis
In fase di attacco lui si alza per aggiungere un pericolo su quella fascia, tattica che però funziona poco, non riuscendo in qualche situazione a ricoprire in tempo e lasciando quindi degli spazi.
Voto: 6
REDAELLI Luca
Leader mentale della difesa della Cisanese, sempre a parlare, duro nei contrasti, sempre pronto alla discussione con l’arbitro. Non è perfetto ma merita di essere un punto fermo della difesa.
Voto: 6,5
SOTTOCORNOLA Filippo
Centrale dei tre difensori, si limita a gestire bene i palloni che riceve, con l’unica fatale eccezione rappresentata dal pallone indirizzato non bene verso Milani che porta poi al rigore.
Voto: 6,5
STANZIONE Luca
È lui che lancia lungo per gli attaccanti dimostrando in qualche occasione preciso, anche quando chiamato ad avanzare, non riuscendo però a creare troppi pericoli.
Voto: 6
SPREAFICO Davide
Capitano che nel primo tempo riesce a destreggiarsi bene tra difesa e attacco, tentando qualche cross che non scalfiscono nemmeno un poco la difesa della squadra di casa.
Voto: 6,5
FUMAGALLI Giorgio
Un po’ in ombra nel primo tempo, più protagonista nel secondo quando riesce a mettere in mostra le sue doti da regista trovandosi sempre al centro della manovra, consegnando con precisione i palloni ai propri compagni.
Voto: 6,5
ALLIERI Andrea
Mezz’ala con compiti offensivi che nel primo tempo sbatte continuamente contro il centrocampo di casa, riuscendo solo in qualche situazione, in tutto l’arco della gara, ad avanzare per qualche occasione pericolosa.
Voto: 6,5
VITARI Matteo
Poco lucido lui, che non risalta fra i giocatori in campo risultando già poco presente nella prima frazione e poi definitivamente sparito nel secondo tempo.
Voto: 6
LIZZOLA Niccolò
Una gara con pochi palloni puliti, non gli riesce neanche il lavoro di appoggio per i compagni, si rende protagonista di numerosi dibattiti con l’arbitro.
Voto: 5,5
SIANO Matteo
Riesce a scroccare un solo tiro insidioso, ma quello rimane solo questo di una gara difficile e poco fortunata.
Voto: 6
GINI Tommaso
Entra e nella fase iniziale sembra un po’ impacciato, poi si scioglie e riesce a mettere qualche cross pericoloso non finalizzato dai compagni.
Voto: 5,5
COLLEONI Mattia
Si presenta con un potente tiro di destro da fuori area che fa correre qualche brivido alla Tritium, ma poi nulla di più. Gioca uno scorcio di gara difensivo dignitoso.
Voto: 6
VALLI Davide
Si spinge soprattutto in avanti nella fase finale della gara, ma non risulta pericoloso.
SV
WADE Nicolò
Entra nel finale e non lascia il segno.
SV
SCURI Lorenzo
Ingresso per fare minuti in campionato.
SV
All. LONGHI Matteo
Non ha ancora trovato la formula giusta per la sua Cisanese, una squadra che al netto dei risultati sembra unita e sul pezzo ma che ancora deve trovare la quadra per portare le partite dalla sua parte.
Voto: 6
8 Ottobre 2025