Top

Tritium Eccellenza: verso la prossima stagione. Il punto sulla squadra

È iniziata ieri sul campo di Brembate Sopra la stagione della Tritium in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Nella stessa giornata sono stati resi noti anche i giorni e la squadra biancoazzurra è stata inserita nel gruppo B, insieme ad altre due squadre retrocesse dalla Serie D, ovvero Brianza Olginatese e Leon. Nell’articolo i dettagli sulla squadra, il precampionato e le avversarie della Tritium.

Lo staff e il mercato in entrata

Lo scorso 12 luglio sono stati resi noti tutti i membri dello staff tecnico per la nuova stagione. La guida tecnica è appunto affidata a mister Daniele Di Blasio, che sarà coadiuvato da Vincenzo Fuoco. Saverio Medolago è il preparatore dei portieri, mentre la preparazione atletica spetta a Massimo Ghioldi e a Dario Amato il ruolo di massoterapista. Staff che ha già iniziato a lavorare sul campo con la squadra.

Per quanto riguarda il mercato la società ha operato andando a cercare in particolare modo giocatori d’esperienza in tutti i reparti. Indosseranno la maglia della Tritium il portiere Paolo Acerbis (1981) dal Mapello, i difensori Klodian Samina (1989) dal Borgomanero, Mario Scietti (1989) dall’Offanenghese, Riccardo Bertaglio (1996) dalla Trezzanese e Edoardo Leotta (1997) dalla Leon, il centrocampista Andrea Maria Lazzaro (1990) dal Sant’Angelo e gli attaccanti Gian Maria Valente (1995) dal Valcalepio e Riccardo Vaglio (1993) dal Sant’Angelo. Un gruppo di giocatori che vanno ad affiancarsi al resto del gruppo e soprattutto ai dodici fuori quota che sono stati aggregati alla prima squadra. Alcuni di essi provengono dalla Juniores, ci sono poi giocatori rientrati dai prestiti, mentre qualcuno è arrivato da altre società.

Il precampionato e il girone del prossimo campionato di Eccellenza

La squadra rimarrà a Brembate Sopra per il periodo di preparazione e nel frattempo verranno anche disputati tre incontri amichevoli. Il primo sarà una sfida interna domenica 7 agosto alle 10, alla quale seguirà l’amichevole a San Donato contro il Club Milanese la settimana successiva sabato 13 agosto alle 10.30, prima dell’ultima sfida con la Vis Nova Giussano di sabato 20 agosto alle ore 16. La Tritium è stata inserita nel girone B di Eccellenza insieme a Albinogandino, Altabrianza Tavernerio, Brianza Olginatese, Cisanese, Club Milanese, Forza e Costanza, Vertovese, Lemine Almenno, Leon, Luciano Manara, Mapello, Pradalunghese, Scanzorosciate, Trevigliese, Tritium, San Pellegrino, Valcalepio, Zingonia Verdellino.

Christian Spada

Condividi su
X