
Tritium: finisce 4-0 per l’Atalanta in amichevole. La squadra si prepara alle ultime quattro sfide di campionato
La Tritium, reduce da due vittorie fondamentali in campionato (dopo quelle con Cisanese e Forza e Costanza) è stata ospite dell’Atalanta di mister Gasperini per un’amichevole prepasquale. Atalanta che riprenderà il proprio cammino stagionale questo sabato nella sfida interna con il Bologna, mentre i biancoazzurri torneranno in campo dopo Pasqua per il 29° turno del campionato di Eccellenza del 16 aprile.
Atalanta-Tritium 4-0
Un piacevole pomeriggio per la Tritium, nonostante il risultato, nella giornata di ieri al Centro Bortolotti di Zingonia. Vince l’Atalanta per 4-0 grazie alle reti di Mæhle, Lookman (doppietta) e Højlund che nel primo tempo ha schierato: Sportiello, Mæhle, Okoli, Muriel, Lookman, Højlund, Djimsiti, Demiral, Chiwisa (30? Colombo), Pašali?, Soppy. Questi invece tutti gli uomini schierati dall’inizio da mister Di Blasio della Tritium: Bassani, Pedrini, Campani, Bertaglio, Cotello, Ghislanzoni, Marchesi, Thiam, Ortelli, Scalcinati, Panigada.
8 punti per la vittoria matematica del campionato
Dopo un periodo di calo, la squadra è riuscita a riprendersi vincendo anche lo scontro diretto di settimana scorsa contro il Mapello. Tre punti fondamentali che sull’onda dell’entusiasmo ha portato i ragazzi di Di Blasio a vincere anche con la Luciano Manara nell’ultima giornata, vittoria arrivata negli ultimi 15 minuti grazie ai gol di Scalcinati e Valente, dopo il pareggio dell’1-1 di Oggionni al 16′ del secondo tempo. Per assicurarsi il titolo la Tritium dovrà collezionare almeno 8 punti dei 12 che restano a disposizione, per toccare quota 81, dato che il Mapello può arrivare a massimo 80. Fondamentale sarà la prossima sfida con il Club Milanese, prima di incontrare tre formazioni ancora in lotta per la corsa salvezza: San Pellegrino, Trevigliese e Vertovese.
Christian Spada