Dopo uno splendido campionato di Eccellenza, la Tritium si prepara al grande ritorno in Serie D. I biancazzurri sono determinati a far valere le proprie qualità anche nella massima categoria dilettantistica: la società di Trezzo sull’Adda non vuole essere di passaggio e i rinnovi, così come i colpi di mercato messi a segno, ne sono la chiara dimostrazione.

Direttamente dalla Puglia: arriva il terzo rinforzo per Serafini

La Tritium si assicura le prestazioni di Filippo D’Arcangelo. Per il classe 2003 si tratta di un ritorno in terra lombarda dopo le ultime esperienze tra Piemonte e Puglia con Saluzzo e Martina. Proprio con la formazione pugliese l’attaccante si è messo in grande mostra, realizzando 8 reti in Serie D e raggiungendo il secondo posto oltre alla finale play-off nel Girone H. Nel suo curriculum, nonostante la giovane età, vanta già importanti tappe con Ponte San Pietro, Derthona e Lavagnese nella quarta serie nazionale, dopo essere cresciuto nei settori giovanili di club illustri come Pisa e Novara.

DNA macedone in maglia biancazzurra

Zeni Husmani resta alla Tritium. Dopo la sua prima esperienza in Italia nel campionato di Eccellenza, il classe ’90 rinnova l’accordo per vivere da protagonista la prossima stagione di Serie D. Il centrocampista porta in dote un bagaglio d’esperienza internazionale d’alto livello, grazie a una carriera vissuta tra le massime serie macedoni, slovene e croate, impreziosita anche da 8 presenze con la Nazionale Under 21 della Macedonia.

Claudio Mallamace

17 Giugno 2026

Articoli Correlati Serie D