Top

Tritium Serie D, la nuova proprietà si scatena sul mercato. Lamberti, Capua e Maspero sono biancocelesti

La Tritium è ufficialmente entrata nella gestione di Marco Foglia e collaboratori. Il progetto è sicuramente ambizioso, ma prima c’è una salvezza da raggiungere. Il pallone passa allora al neo direttore sportivo Vito Cera, che si è già mosso sul mercato mettendo a segno 3 colpi importantissimi. Riccardo Lamberti, Giuseppe Capua e Alessandro Maspero sono i primi acquisti della nuova Tritium.

I primi 3 colpi sono sicuramente di gran livello, soprattutto se si pensa che si tratta di 3 giocatori d’esperienza e qualità, che potranno dare un notevole contributo alla rosa di Tricarico.

Riccardo Lamberti è un classe 2000 proveniente dal Sangiuliano City in Serie D. Nonostante la sua giovane età Lamberti ha già collezionato qualche esperienza di rilievo, come i campionati di Serie D con Darfo Boario e Franciacorta e l’esperienza in C con le maglie di Mantova e Pergolettese.

Riccardo Lamberti ex Mantova

Giuseppe Capua invece, è un centrocampista navigato e con un passato glorioso. Ha giocato per parecchi anni in Serie C, dove si è messo in mostra con maglie prestigiose come quelle di Pro Patria, Messina, Salernitana e Avellino, prima di affacciarsi sul palcoscenico della Serie D. Per il classe 1992 ci sono le esperienze di Taranto, Villa D’Almè, Lanusei e Castrovillari, prima della nuova esperienza con la casacca biancoceleste, pronta a decollare a breve.

Giuseppe Capua con la maglia della Salernitana

Alessandro Maspero è un esterno offensivo proveniente dal Brusaporto, che ha sempre calcato i campi di Serie D con le maglie di Ciserano, Ciliverghe e più recentemente Brusaporto. Un innesto di qualità e duttilità per la rosa di mister Tricarico.

 

Francesco Nigro

 

 

Condividi su
X