Top

Tritium Serie D, Nicolò Corioni è il 24esimo acquisto della nuova proprietà

La Tritium del patron Marco Foglia continua a muoversi sul mercato per mettere a disposizione di Tricarico una rosa che possa centrare la salvezza il prima possibile. La società biancoceleste infatti, ha messo a segno il 24esimo colpo della nuova proprietà, portando a Trezzo sull’Adda Nicolò Corioni.

Nicolò Corioni è ufficialmente un nuovo calciatore della Tritium e si appresta a vestire la maglia biancoceleste dopo essersi allenato con la squadra per un mese. Classe 1999, Corioni è un centrocampista offensivo, ma capace di ricoprire con efficacia tutti i ruoli in mediana.

Si tratta di un calciatore con più di 80 presenze in Serie D, dove ha vestito le maglie di Folgore Caratese, Inveruno, Vigor Carpenedolo e Follonica Gavorrano. Nelle giovanili Nicolò ha cominciato a mettersi in mostra con la maglia dell’Enotria, prima di trasferirsi nelle giovanili del Novara. Infine la parentesi tra le fila del Torino, dove Nicolò ha giocato il campionato Primavera.

Adesso l’arrivo a Trezzo sull’Adda, per un giocatore che lo scorso febbraio aveva subito un brutto infortunio al ginocchio che lo aveva costretto a stare lontano dai campi per molto tempo. Come detto Nicolò si stava già allenando con la squadra da un mese, pronto per essere a disposizione per la ripresa del campionato.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X