Continua senza sosta il mercato della Tritium, che ha comunicato l’arrivo di un nuovo attaccante e la promozione in Prima Squadra di due calciatori rispettivamente di Next Gen e Juniores.

Un nuovo giovane attaccante

La Tritium, dopo diversi innesti di esperienza, ha iniziato a presentare giocatori più giovani e pronti a mettersi in gioco in categoria: tra questi c’è Riccardo Provera in arrivo dal Città di Albino. Ecco l’annuncio del club: “RICCARDO PROVERA È UN NOSTRO NUOVO ATTACCANTE! 2006

Arriva a Trezzo un giovane esterno offensivo classe 2006 che l’ultima stagione si è ben distinto al Città di Albino giungendo in doppia cifra nel campionato Juniores. Siamo contenti di poterlo avere a disposizione per la nostra Prima squadra e siamo certi che possa dare il suo prezioso contributo nella stagione che verrà!”

Promozione da Juniores e Next Gen

Il club di Trezzo Sull’Adda è da sempre attento alla crescita dei giovani, che si mettono in mostra con la Juniores o, dalla passata stagione, con la Next Gen in Prima Categoria. I biancazzurri hanno annunciato che Gabriele Amoruso, 12 reti in altrettanti match con la Juniores, sarà pienamente integrato con la Prima Squadra. Con lui anche Matteo Rinaldi, centrocampista 2004, che dalla Next Gen approda nella Prima Squadra dopo diversi anni di “gavetta” tra Promozione e Prima Categoria.

Gli annunci del club

“Dopo esser tornato a Trezzo a metà della scorsa stagione, mettendosi in luce con uno score realizzativo monstre in Juniores (12 gol in 12 partite) e ben 3 presenze in Eccellenza sul finale di campionato, Gabriele Amoruso si presenterà ai nastri di partenza come un giocatore a tutti gli effetti pronto per dire la sua in Prima squadra e noi non vediamo l’ora di vederlo ancora all’opera in area di rigore In bocca al lupo.”

“Matteo Rinaldi incarna a pieno i valori del giovane calciatore che fa la “gavetta”. Dopo un esordio precoce nell’anno in cui la nostra squadra vinse il campionato di Eccellenza, Matteo si è ulteriormente irrobustito negli anni successivi con esperienze in Promozione e 1ª Categoria. Dopo l’ultima stagione in cui si è messo in luce tra i giovani più “pronti” della Next Gen è adesso pronto a tornare nella nostra Prima squadra con la grinta e la fame che l’ha sempre contraddistinto. Bentornato”

Asia Di Palma

 

16 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza