Una vittoria importante per la Virtus, ma soprattutto una sconfitta che inguaia (e non poco) la Tritium. Ecco tutti i voti del pomeriggio. Tritium Illipronti Nonostante la sconfitta usa bene i guantoni con un paio di parate di alto livello, grande personalità per il numero 22 della Tritium che deve concedere il rigore al 93’ […]

Una vittoria importante per la Virtus, ma soprattutto una sconfitta che inguaia (e non poco) la Tritium. Ecco tutti i voti del pomeriggio.

Tritium

Illipronti
Nonostante la sconfitta usa bene i guantoni con un paio di parate di alto livello, grande personalità per il numero 22 della Tritium che deve concedere il rigore al 93’ per un’ingenuità difensiva.
Voto: 6,5

Rusconi
Partita di personalità e coraggio per il terzino bianco azzurro, prova a spingere e lotta su ogni pallone.
Voto: 6

Campani
Dà il massimo in entrambe le fasi, spesso a duello sulla fascia senza mai tirare indietro la gamba. Grande intensità.
Voto: 6

Scietti
Lotta e tiene la posizione in modo composto e ordinato. Bene negli stacchi aerei, prova qualche lancio ma pecca di imprecisione.
Voto: 6

Caraffa
Genorissimo: ricopre più ruoli durante tutto il match dando sempre il massimo e aiutando i compagni. Bravissimo negli inserimenti senza palla, sfortunato in un paio di occasioni.
Voto: 6,5

Tulissi
Qualità indiscusse per il 10 della Tritium che però poi manca sempre nella giocata decisiva. Serve la sua miglior forma per l’obiettivo salvezza.
Voto: 5,5

Savino
Un’occasione del primo tempo arriva da un suo cross all’interno dell’area, poi lotta molto ma non riesce ad incidere e lasciare il segno.
Voto: 6

Bertaglio
Non parte male, poi però qualche disattenzione nel secondo tempo dà vita a sbavature che mettono in pericolo più di una volta i suoi. Ci si aspetta di più dalle sue qualità.
Voto: 5,5

Selmi
Va a contrasto senza paura e in mezzo al campo prova a fare la voce grossa fisicamente. Bene il primo tempo, cala un po’ nel secondo.
Voto: 6

Ndiaye
Inizia bene: tanta velocità ed esplosività, anche sfortunato in qualche situazione. Si rende pericoloso di testa, ci prova in tutti i modi, ma non è la sua giornata.
Voto: 6,5

Maspero
Alti e bassi per il 97 della Tritium che il secondo tempo soffre molto la rapidità e la velocità delle giocate degli ospiti. Resta comunque in partita impegnandosi e dando se stesso.
Voto: 6

Confalonieri
Non riesce mai realmente ad entrare in partita, appare un po’ spaesato e non lucido. Sicuramente la situazione delicata del match non ha aiutato.
Voto: 5,5

Delle Donne
Entra carico e fresco, ha subito l’opportunità di inserirsi in area ma si fa rimontare. Poi sparisce e rimane in ombra, nonostante cambi fascia.
Voto: 5,5

Aligbo
Entrato per dare freschezza, ma fa poco e non è preciso. Serve di più.
Voto: 5,5

Milesini
Entra gli ultimi minuti ma non si vede praticamente mai.
Voto: SV

Virtus Ciserano Bergamo

Cavalieri
Le poche volte che è chiamato in causa risponde presente senza nemmeno dubitare. Sempre in partita e concentrato, ottima personalità.
Voto: 6,5

Perico
Esperienza da vendere e intelligenza tattica importante. Il numero 2 spinge quando deve e stringe quando c’è bisogno. Si trasforma in uomo gol sulla punizione di Careccia sbucando in mezzo alle maglie della Tritium e trovando una rete pesantissima.
Voto: 7

Ceruti
Grande partita del terzino sinistro della Virtus Ciserano Bergamo che aiuta non solo in fase difensiva, ma si fa trovare pronto anche davanti, trovando addirittura una conclusione verso la porta: personalità.
Voto: 6,5

Tosi
Prende le chiavi del centrocampo in mano e si fa padrone dello stesso, sia recuperando palloni sia smistandoli con precisione e qualità.
Voto: 6,5

Cazzola
Il capitano non sbaglia nulla. Perfetto negli interventi e soprattutto un grande leader che chiama la squadra a stare in campo nel modo migliore per portare a casa tre punti pesantissimi.
Voto: 7

Nessi
Supremazia fisica, grande carattere e grande tempismo in ogni scelta. Non sbaglia mai e compone una bella coppia di difesa con Cazzola.
Voto: 6,5

Viscardi D.
Un po’ in ombra nel primo tempo, nel secondo cresce un po’ nel secondo con qualche spunto interessante.
Voto: 6

Viscardi A.
È letteralmente ovunque. Corre tantissimo e recupera tanti palloni giocandoli in modo intelligente. Bel centrocampista.
Voto: 6,5

Bertoli
Partita di sacrificio e Bertoli risponde presente: viene in contro, si appoggia, fa respirare e salire la squadra. A volte un po’ troppo egoista, ma rimane un attaccante puro e soprattutto freddissimo dal dischetto: 14esimo centro stagionale ma paga la beffa dell’espulsione per aver alzato la maglia durante l’esultanza.
Voto: 6,5

Careccia
Joystick tra i piedi per il numero 10 che manda un cioccolatino solo da scartare per Perico che ringrazia. Spazia per il campo senza dare punti di riferimento, molto intelligente.
Voto: 6,5

Prinelli
Gira intorno all’orbita di Bertoli senza mai farlo sentire da solo. Un sostegno e supporto costante, prende qualche botta e lascia il campo a forze fresche, bravo e duttile.
Voto: 6,5

Belloli
Entra per sfruttare qualche contropiede in velocità ma in realtà si vede poco.
Voto: 6

Berzi
Ultimi sprazzi di partita, concentrato e utile a tenere la squadra solida.
Voto: 6

 

17 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie D