Top

Tutti i colpi di mercato degli ultimi giorni

Le settimane che stiamo vivendo sono state definite da molti come quelle che risulteranno decisive quando arriverà il momento di  fare i conti finali. L’importanza di questi giorni dipende da un lato dal fatto che stiamo assistendo al giro di boa dei gironi A, B e C, mentre dall’altro, l’attuale sessione di mercato sta permettendo alle varie società di andare a perfezionare i propri organici. Sono infatti stati tantissimi gli acquisti comunicati dalle diverse squadre nel corso degli ultimi giorni.

Piazza un gran colpo in difesa il Fanfulla, che si assicura le prestazioni sportive di Umberto Agnelli, terzino destro cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, passato poi alla Folgore Caratese, squadra con cui ha trovato anche il suo primo gol in Serie D nella trasferta di Busto Garolfo, partita poi vinta dalla formazione biancoblu.  Proprio la squadra di mister Emilio Longo, non solo snellisce la rosa con qualche uscita, ma si assicura anche qualche gol in più per il girone di ritorno con gli acquisti di due giovani attaccanti dal profilo molto interessante: Isaac Drogba e Jacopo Finessi sono due nuovi giocatori della Folgore Caratese. Rimanendo nel girone A, anche il Vado si è mosso sul mercato per provare a uscire al più presto dalla zona play out. I liguri hanno dunque puntato sull’esperienza di Daniele Bernasconi e Matteo Saccà per provare a risalire dai meandri della classifica di questo girone A.

Passando al girone B invece, anche il Breno si è affacciato su questa sessione di mercato per provare a rendere ancora più competitivo il proprio organico, e sopratutto per trovare un attaccante in grado di segnare gol importanti in chiave salvezza: Modou Faye è un nuovo giocatore granata, vestirà la maglia numero ventotto. Davide Perego, un’altra punta centrale, abbandona invece il girone B per passare dal Ponte San Pietro al Borgosesia, probabile il suo esordio già nel recupero di oggi contro il Legnano. L’ultimo colpo di mercato lo batte il Crema, che si assicura le prestazioni di Jacopo Nelli, centrocampista di origine toscana che proverà a riconquistare la vetta della classifica insieme ai suoi nuovi compagni.

(foto: Fanfulla)

Emanuele Vento 

Condividi su
X