Doppio colpo in casa Tuttocuoio che in poche ore annuncia due acquisti per andare a rinforzare il centrocampo e la linea difensiva.

Il nuovo centrocampista

A centrocampo, i neroverdi ufficializzano l’ingaggio di Francesco Mezzasoma, classe 2004 che ricopre vari ruoli sulla linea mediana e non solo. Cresce calcisticamente nel Perugia e nel Siena, a livello giovanile, prima di passare al Città di Castello, in prestito. Qui esordisce tra i grandi in D, e nella stagione 22/23 colleziona 22 presenze con anche un gol. A luglio 2023 lascia definitivamente il Siena e si trasferisce al Follonica Gavorrano e in seguito al Sansepolcro, entrambe esperienze in Serie D. Successivamente rimane sempre nel medesimo campionato cambiando maglia. Va allo United Riccione, al San Marino prima di approdare al Tuttocuoio con il quale ha già esordito contro il Piacenza. E’ un centrocampista esterno, capace di giocare su entrambe le fasce, in grado anche di fare anche il terzino.

Il muro difensivo

Oltre a colpo a centrocampo, il Tuttocuoio si rinforza anche in difesa e lo fa con Andrea Ingegneri. Difensore centrale classe 1992 di grandissime esperienze legate al professionismo. Inizia il suo percorso nel Bologna, nell’U19, prima di andare al Forlì e in seguito al Cesena, con la quale esordisce e gioca 7 partite in Serie B nella stagione 13/14. Gli anni a seguire li vive interamente in Serie C, con una parentesi in B. Gioca per il Bassano, Pordenone, Modena, con cui vince anche un campionato di Serie C nel 2022, Palermo, Mantova e Viterbese. Per le ultime due stagioni scende di categoria, in D con la maglia della Reggina, prima di approdare ai neroverdi. Ingegneri è un difensore solido ed esperto che saprà portare identità e sicurezza in squadra andando a rinforzare di molto la linea difensiva.

Riccardo Barro

4 Novembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D