Top

UFFICIALE – Marco Foglia nuovo presidente della Tritium: “Convinto dal progetto”

Giovedì 28 la presentazione alla stampa. Il nuovo numero uno dei milanesi: “Obiettivo? Sviluppare la realtà su più esercizi”

Si attendeva solo l’ufficialità e nella mattinata di oggi è arrivata. Marco Foglia è il nuovo presidente della Tritium. Si è concluso dunque il passaggio di consegne dal presidente uscente Juri Camoni alla nuova proprietà, capitanata dall’imprenditore ex vicepresidente del Legnano e proprietario di Effecigi Group, azienda leader nella manutenzione e ristrutturazione edilizia nel mercato immobiliare di lusso. “Avevamo messo le basi per l’accordo già in estate con l’impegno di rivederci a settembre e poi abbiamo concretizzato”, spiega il nuovo numero uno dei milanesi. “La scelta di questa squadra è dettata dal suo blasone, dall’ottimo lavoro fatto negli ultimi 6 anni dalla dirigenza anche per il settore giovanile. Ho valutato diverse opzioni ma questa mi ha convinto più di tutte per il bel progetto”.

Il punto di partenza del nuovo corso è “mantenere la categoria e poi nella prossima stagione essere protagonisti”, continua Foglia. “Obiettivamente nel nostro girone ci sono realtà troppo forti per poter ribaltare tutto. Sarebbe uno scossone troppo esagerato”.  Nel frattempo la nuova proprietà biancoblu ha già incontrato gli addetti ai lavori e non ha mancato di essere presente domenica allo Stadio La Rocca di Trezzo sull’Adda mentre la Tritium (terz’ultima a 6 punti) affrontava il Seravezza Pozzi (0-2) nella gara valida per l’8^ Giornata di Serie D.

A proposito di stadio: “ho visto pochi campi come questo”, confessa Foglia. “Ci sono degli interventi che faremo già quest’anno: tribune, seggiolini, una parte della tribuna dedicato alla dirigenza. Il programma è visionare il tutto con dei tecnici già questa settimana”.

Un progetto pluriennale che inizierà nel solco della proprietà precedente. “Devo ammettere che aver trovato una persone disponibile nel presidente uscente mi ha facilitato il campito e come da accordo, inizieremo rispettando la sua programmazione poi ci muoveremo a modo nostro con lo scopo di sviluppare questa realtà su più esercizi”.

Giovedì 28 alle 18.00 la presentazione alla stampa, domenica 31 in quel di Reggio Emilia con la Bagnolese la prima ufficiale di Marco Foglia da presidente della Tritium.

 

Alessio Colombo

Condividi su
X