Top

Ultima domenica di amichevoli: vince il Verbano, sconfitte per Castellanzese e Caronnese

Ultimi test per le squadre di Serie D ed Eccellenza non impegnate in Coppa Italia. A sorridere in questa domenica è il nuovo Verbano di Galeazzi, che sconfigge l’Union Villa Cassano sul campo di Oggiona Santo Stefano. Perdono invece la Caronnese e la Castellanzese con Fiorenzuola e NibbionOggiono.

Rossoneri ok

È stato un buon Verbano quello visto oggi. I rossoneri passano in vantaggio al 32′ con Sifazà dopo una grande azione sulla destra chiusa con un bel diagonale. Al 42′ il raddoppio della squadra di Galeazzi con Oldrini. Nel finale Scaratti chiude il conto per il definitivo 3-0.

Male le varesine di D

Parte in sordina la Caronnese contro il Fiorenzuola. Emiliani pericolosi al 9′ con un tiro dal limite di Stronati, alto sopra la traversa. Al 14′ si fa vedere la Caronnese con Corno che si libera in area, salta un avversario e impegna il portiere Battaiola. Partita dal buon ritmo ma senza grosse emozioni. Nel finale di primo tempo Calì trova bene Curci ma il tiro del difensore rossoblù sfiora la traversa.

Al 62′ si sblocca la partita, perché passa il Fiorenzuola. Tognoni stoppa bene una palla a centro area e fa 1-0 da distanza ravvicinata. Cinque minuti dopo Santonocito viene atterrato in area. L’arbitro Bortolozzo non ha dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va il solito Corno che non sbaglia e fa 1-1. Al 42′ Tognoni ci prova con un tiro rasoterra ma Angelina, entrato per Marietta, respinge a terra. Al 45′  il Fiorenzuola porta a casa il match. Tognoni mette una bella palla in mezzo dalla tre quarti sulla quale arriva al tiro Bruschi che infila Angelina.

La Castellanzese chiude male il suo precampionato da incubo, dove non è arrivata neanche una vittoria. A decidere la partita è un tiro di Cargiolli non trattenuto da Cirenei al 77′. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Fusi al 37′ la Castellanzese rimane in gara fino all’ultimo provandoci spesso dalla distanza con Pedrocchi.

Condividi su
X