Top

Un altro leone per la difesa del Derthona

A poche ore dal fischio d’inizio dell’ultima giornata del girone d’andata di questo girone A, il Derthona approfitta dell’attuale sessione di calciomercato per sistemare la propria difesa: Kleto Gjura è un nuovo giocatore nerobianco. Il difensore classe 1999 andrà dunque a migliorare ulteriormente il reparto difensivo messo a disposizione di mister Luca Pellegrini da parte della società; stiamo parlando dell’ottava miglior difesa del campionato, capace di subire solamente ventuno reti nelle prime diciotto partite.

Il ragazzo di origine albanese si è svincolato a stagione in corso dall’Alessandria, squadra dove è calcisticamente cresciuto e che gli ha permesso di fare il suo esordio in Serie C, era infatti il 2018 quando un appena diciannovenne Gjura calcò il campo dello stadio comunale Marcello Melani nella sfortunata trasferta persa dagli alessandrini per due a uno contro il Pistoia. A dargli fiducia fu Michele Marcolini, allenatore che nella stagione 2019/2020 ha raggiunto il culmine della sua carriera con la chiamata sulla panchina del Chievo Verona in Serie B. Kleto Gjura è pronto dunque per dare il proprio contributo al Derthona, mister Pellegrini potrà utilizzare questo nuovo innesto per far rifiatare Emiliano e Magnè, i due difensori centrali inamovibili di questa formazione.

Gjura potrebbe fare il suo esordio con la maglia del Derthona già questa domenica nella partita casalinga contro il Città di Varese, squadra che attualmente si trova in fondo alla classifica, ma che durante questa sessione di calciomercato invernale ha migliorato ulteriormente la propria rosa portando in città diversi nomi importanti come quelli di Repossi, Marcaletti, Ebagua e tanti altri ancora.

(foto: tuttocalciatori.it)

Emanuele Vento 

Condividi su
X