Top

Un canterano del Boca Juniors per l’attacco dell’Alcione

Esteban Selpa saluta il Saluzzo e si sposta in Lombardia, destinazione Milano. L’Alcione ha infatti ufficializzato tramite i propri canali social l’acquisto dell’attaccante argentino, il quale era arrivato alla corte dei granata il 16 Febbraio, ma che probabilmente non rientra più nei piani di mister Boschetto, che ha ancora 11 giornate a disposizione per portare la propria squadra fuori dalla zona play out, attualmente sono 3 i punti che separano il Saluzzo dalla salvezza.

Cresciuto nella cantera del Boca Juniors, Selpa ha collezionato diverse presenze anche nella seconda divisione Argentina prima di approdare nella nostra penisola, dove la prima maglia che ha vestito è stata quella del Colorno Calcio, squadra per cui ha firmato nel 2019. Dopo l’esperienza gialloverde, lo scorso Dicembre l’attaccante classe 1992 si è spostato al San Luca, formazione che milita nel girone I della Serie D con cui ha collezionato sette presenze, riuscendo anche a realizzare una rete. Ha invece indossato la maglia granata del Saluzzo soltanto due volte, una di queste contro la Castellanzese, match svolto il 17 Febbraio: erano passate meno di 24 ore dalla suo arrivo in Piemonte, ma il mister decise di schierarlo subito titolare.

Dopo questa breve parentesi piemontese, Esteban Selpa è pronto a riscattarsi: mister Albertini potrebbe dargli una possibilità già questa domenica, giorno in cui l’Alcione farà il proprio esordio in questo campionato di Eccellenza sul campo della Vogherese, fischio d’inizio programmato per le 15,30. L’acquisto di Esteban Selpa conferma ancora una volta le ambizioni della società Orange: portare la Serie D a Milano.

Emanuele Vento 

 

Condividi su
X