Clamoroso cambio in panchina per l’Union Clodiense: la società granata ha annunciato in data odierna l’interruzione del rapporto di collaborazione con l’allenatore Bruno Tedino e il suo vice Carlo Marchetto.

La decisione

Arrivato a Chioggia nel gennaio 2025 in un momento delicato, Tedino aveva inizialmente cercato l’impresa salvezza in Serie C, senza però riuscirci, e successivamente aveva guidato la fase di ricostruzione della squadra nel nuovo campionato. Nonostante l’impegno e la professionalità dimostrati, come sottolineato dal comunicato ufficiale della Società, le strade si separano. Decisione che arriva dopo l’ultimo turno di campionato che ha visto la squadra pareggiare per 0 a 0 con il San Luigi, con la società non soddisfatta dell’11° posto. L’Union Clodiense ha espresso il suo ringraziamento a Tedino e Marchetto, augurando loro il meglio per il futuro.

Si attende ora l’annuncio del nuovo tecnico: la dirigenza è già al lavoro per individuare la figura che prenderà le redini della Prima Squadra nei prossimi giorni, con l’obiettivo di dare una nuova scossa al gruppo.

Comunicato ufficiale

“L’Union Clodiense comunica di aver deciso di interrompere, in data odierna, il rapporto di collaborazione con Mister Bruno Tedino e il suo vice Carlo Marchetto.

Arrivato a Chioggia nel Gennaio 2025, Mister Tedino ha assunto la guida della squadra in un momento delicato, impegnandosi con serietà e professionalità nel tentativo di raggiungere la salvezza e, successivamente, nel nuovo campionato, nel percorso di ricostruzione del gruppo.

La Società desidera ringraziare sinceramente Bruno Tedino e Carlo Marchetto per il lavoro svolto, la serietà dimostrata e l’attaccamento ai colori dell’Union Clodiense, augurando ad entrambi le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della carriera.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le decisioni relative alla guida tecnica della Prima Squadra.”

Riccardo Barro

3 Novembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D