
Promozione | Universal Solaro con tanta voglia di playoff. “Il nostro hashtag sarà #Fame”
Si alza il sipario in casa Universal Solaro e, la parola d’ordine, è una sola: migliorarsi. Che, tradotto in parole più semplici, significa conquistare un posto tra le prime cinque ovvero ai playoff. Senza, però, tralasciare il credo di una società che, da sempre, punta su familiarità, attaccamento alla maglia e gioventù. Solaro che ha scelto la continuità, con tanti giocatori confermati dalla passata stagione, ma con una novità importante in panchina: Ivan Stincone.
Il presidente Cattafi: “Alziamo l’asticella”
A fare gli onori di casa il presidente Maurizio Cattafi. Che si augura di vedere una Universal Solaro sempre più ai piani alti del girone A di Promozione. «Vogliamo alzare l’asticella e provare a prenderci i playoff. Lo scorso anno ci siamo arrivati vicino, dopo un inizio di stagione difficoltoso, ora la nostra intenzione è quella di consolidarci ai piani alti della Promozione». Cattafi, al quinto anno da presidente giallorosso, non dimentica però il crisma societario: «Mi fa piacere vedere tanti volti conosciuti e, al tempo stesso, non vedo l’ora di conoscere i volti nuovi e giovani. Sono un emblema per la nostra società, ma dovranno essere bravi a conquistarsi il posto. Anche se, in questo senso, abbiamo scelto un allenatore che rappresenta al meglio le nostre idee e i nostri valori».
Il ds Luca Volpi: “Sarà il campo a parlare”
L’anello di congiunzione tra il presidente e il nuovo staff tecnico è rappresentato dal direttore sportivo Luca Volpi. «Non bisogna vivere di ricordi ma guardare avanti, perché ci aspetta un altro campionato durissimo. È sempre il campo a parlare, e dovremo uscire sempre a testa alta. Proprio per questo abbiamo scelto un tecnico come Stincone, giovane ma ambizioso. Insieme abbiamo coniato l’hashtag #Fame che dovrà contraddistinguerci».
Stincone: “Solaro terreno dove coltivare le ambizioni”
A chiudere la presentazione le parole del nuovo tecnico, Ivan Stincone. «Se sono qui a Solaro è per l’idea di calcio del direttore e per le ambizioni del presidente. L’ambiente e il contesto sono più che mai familiari e sono convinto che ci sia terreno fertile per dimostrare i nostri valori. Serviranno continuità e regolarità, e al tempo stesso dovremo essere bravi noi a conquistare la fiducia dei giocatori. Lavorerò sodo insieme al mio staff, da sempre leale e professionale e il mio vero segreto per i risultati raggiunti in questi anni”.
La rosa in casa Universal Solaro
Portieri: Dossena Riccardo (’01), Piuri Daniele (Portichetto).
Difensori: Aloi Matteo (’00), Cattafi Denis (’00), Cetti Matteo (’00), Franco Gianluca, Franzoni Davide (’01), Greco Riccardo, Leoncini Luca, Parisi Matteo (CasateseRogoredo), Quaglia Riccardo.
Centrocampisti: Capelli Martino (’00), Mercorillo Nicolò, Piccolo Luca, Rainieri Stefano (’01 – Fenegrò), Rezzuki Soufiane (’01 – Vis Nova), Sulka Mateos.
Attaccanti: Banfi Luca (’00), Bottan Daniel (’02), Carà Tommaso (’99 – Varesina), Niesi Riccardo (Olimpia Ponte Tresa), Pianta Marco (Bollatese), Pizzato Nicholas (’99), Somaini Nicolò (’01 – Fenegrò).