Top
L'Universal Solaro di Stincone

Universal Solaro, un nome per reparto: firmano Rosa, De Carlo e Fioroni

L’ Universal Solaro si fa sentire sul mercato. La società del presidente Cattafì aveva un disperato bisogno di rinforzarsi dopo aver rischiato di retrocedere nella scorsa stagione, chiusa al terzultimo posto con 21 punti.

I nomi

Un giocatore per reparto. Questa la strategia dei giallorossi che, come riporta Sprint e Sport, hanno raggiunto l’accordo con il difensore del 2001 Daniel Rosa, il centrocampista Mattia De Carlo e l’attaccante Stefano Fioroni. Rosa, cresciuto nel settore giovanile dell’ Accademia Inter, del Renate e della Giana Erminio, arriva dalla Juniores della Castellanzese, dove l’anno passato ha disputato 6 partite. Il suo coetaneo De Carlo invece si è formato nel Legnano e nella Caronnese, per poi passare nella Junior dell’ Uboldese la scorsa estate.

Se i primi due nomi andranno a rinforzare il settore degli under, l’ acquisto di Fioroni vuole guardare all’immediato. L’esterno offensivo del ’90 ha segnato 7 gol nel 2019/20 con il Città di Cantù in Promozione,  ma ha un lungo passato in Eccellenza tra Sestese, Fenegrò e Borgomanero, dove ha totalizzato più di 50 gol in 6 stagioni.

Condividi su
X