La notizia che giunge dai canali social del Vado ha dell’incredibile: Marco Sesia non sarà più l’allenatore dei rossoblù

Un addio amaro

Il Vado, squadra campione del Girone A di Serie D, è stato protagonista di un’annata eccezionale. Un campionato dominato dall’inizio alla fine, che con la vittoria gli ha permesso di ritornare tra i professionisti dopo 78 lunghi anni. Una vera e propria impresa per tutta la rosa, guidata magistralmente dal lavoro di Marco Sesia, tecnico della prima squadra. Proprio quest’ultimo però, dalla prossima stagione, non sarà più al timone dei liguri, dopo aver preso la decisione, di comune accordo con la società, di separarsi. Un addio difficile da digerire per la dirigenza ma soprattutto per i tifosi, dopo un anno in cui aveva regalato sogni e gioie a tutti gli appassionati. L’addio non avrà effetto immediato, infatti l’allenatore resterà sulla panchina del Vado per le gare valide per la Poule Scudetto.

Le ultime partire fungeranno quindi da palcoscenico per mostrare nuovamente la qualità dei suoi ragazzi, ma anche per permettere ai tifosi di salutare Sesia dal vivo per l’ultima volta.

Riccardo Barro

8 Maggio 2026

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D