Top

Il Varese cambia in panchina: Ezio Rossi è il nuovo allenatore biancorosso

Come anticipatovi dalla nostra redazione, Ezio Rossi è il nuovo allenatore del Città di Varese. Il tecnico ha una lunghissima esperienza in panchina, cominciata con la Triestina nel 2000. Ora un nuovo inizio con una squadra accreditata fin dall’estate come una delle favorite alla promozione.

Il profilo

La sua carriera parte subito con due promozioni consecutive, dalla C2 alla Serie B. A Trieste trova la sua dimensione ideale e sfiora anche la Serie A, arrivando quinto al primo tentativo. Nel 2003 accetta la proposta del Torino in B, in un’avventura amara terminata con un esonero al secondo anno nonostante il terzo posto finale.

Nel 2005 guida il Treviso in Serie A, ma viene sostituito dopo appena undici giornate. A novembre dell’anno successivo torna alla guida dei veneti in B con l’obiettivo di salvare la squadra: ci riesce finendo in 12ª posizione. Da lì comincia poi la lunga trafila tra Serie C e Serie Bcon PadovaGrossetoGallipoliCanavese Cuneo.

Nel 2015 decide di ripartire dall’Eccellenza e approda a Casale. Con i piemontesi centra la D e la stagione successiva ottiene un nono posto. A novembre 2017 lascia la panchina per divergenze con la dirigenza e va al Milano City, dove lavora con l’attuale presidente biancorosso Stefano Amirante. Dopo l’esperienza milanese si trasferisce in Valle d’Aosta alla guida del Pont Donnaz, ma conclude presta la sua avventura a causa di un prematuro esonero.

Condividi su
X