Nonostante la pausa per la Viareggio Cup, la Varesina non rimarrà ferma e domani si giocherà l’accesso alla semifinale di Coppa Italia Serie D in casa dell’Union Clodiense. La società rossoblu potrebbe raggiungere un traguardo storico e segnare un’altra importante pagina della propria storia. La dirigenza della Varesina si è mossa anche sul mercato ed […]

Nonostante la pausa per la Viareggio Cup, la Varesina non rimarrà ferma e domani si giocherà l’accesso alla semifinale di Coppa Italia Serie D in casa dell’Union Clodiense. La società rossoblu potrebbe raggiungere un traguardo storico e segnare un’altra importante pagina della propria storia.
La dirigenza della Varesina si è mossa anche sul mercato ed ha regalato a mister Spilli un nuovo innesto per la difesa: Frank Amoabeng Owusu.
Il classe 2001 è una “vecchia” conoscenza del calcio italiano avendo giocato in Serie C con il Novara, squadra in cui è cresciuto. Con i piemontesi ha conquistato la promozione in Serie C al termine della stagione 2021/2022 ed ha esordito tra i professionisti. Un innesto giovane ma con già diversa esperienza per mister Spilli, che domani guiderà la sua squadra allo stadio “Aldo e Dino Ballarin”.

 

L’annuncio

“La società Varesina ufficializza il tesseramento di Frank Amoabeng Owusu, difensore centrale italiano di origine ghanese classe 2001, in arrivo dalla Challenge League svizzera, per la precisione dal Neuchatel Xamax.

Frank si è formato nel settore giovanile del Novara, con cui ha giocato in Serie C e in Serie D, con una parentesi in D a Cerignola. Poi il passaggio in Svizzera.

Per lui, come fiore all’occhiello, anche quattro presenze nella selezione U23 ghanese nel 2021.

Difensore centrale di forza, reattività e senso della posizione, Frank è già in gruppo ed è convocato per la trasferta di Coppa a Chioggia, indosserà la maglia numero 23.

Benvenuto nella nostra grande famiglia.”

10 Febbraio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D