
Eccellenza | La Varesina perde un’altra bandiera, Luca Tino saluta le Fenici
Il prossimo anno la Varesina è attesa a un vero e proprio anno zero. Dopo la scelta di Alessandro Albizzati di lasciare il calcio, nel pomeriggio di giovedì è arrivata anche la scelta di Luca Tino di lasciare i colori rossoblu. Due veri baluardi delle Fenici decidono di lasciare e ora la Varesina dovrà dimostrare di essere brava a voltare pagina.
Il comunicato della Varesina: “E’ stato amore vero”
Luca Tino ha scelto di interrompere la storia con la Varesina. Un amore vero, viscerale, di 6 anni e 165 presenze. Un amore condito da corsa, cuore, grinta e quelle punizioni pennellate che hanno colorato di magia gli occhi dei tifosi rossoblu La scelta di Luca arriva dopo l’addio di capitan Albizzati e chiude definitivamente un ciclo incredibile, che ha scandito passo passo la storia delle fenici. Luca, un grazie sarebbe limitativo, e qualsiasi avventura sceglierai resterai scalfito nel cuore di tutti e nella storia di questa giovane ma grande società!
Conferme e futuro, la Varesina guarda avanti
Il direttore sportivo Massimiliano Di Caro, intanto, lavora al futuro. Nelle giornate precedenti erano arrivate le conferme di Marco Taino, Ruben Rebolini, Alberto Broggi ed Alessio Cargiolli. Continuità anche nel segno degli over, quindi, mentre c’è da credere che il mercato della Varesina praticamente non riguarderà gli under. Nelle settimane precedenti vi avevamo anticipato le voci che vogliono come nuovi arrivi a Venegono Superiore l’attaccante Davide Pizzini, e i giocatori del Verbano Vito Spadavecchia e Damiano Micheli. Nomi che restano caldi, in attesa degli annunci del club.
Paolo Andrea Zerbi