Top

Juniores Regionale – Varesina ribaltata in casa dal Monastir Kasmoto, in Sardegna serviranno almeno due reti

Comincia con una sconfitta il cammino della Varesina nella fase nazionale dell’Under 19 regionale. Un passo falso interno che obbliga ora i ragazzi di Ferdinando Fedele a segnare almeno due reti in Sardegna. A Venegono Superiore passa il Monastir Kasmoto, nomenclatura all’apparenza giapponese ma squadra sarda nei nomi e nell’animo. Capace di resistere agli attacchi varesotti come un pugile alle corde e poi, in maniera impensabile, sfoderare due ganci che stendono la Varesina nei primi novanta minuti.

 

Loda segna subito, avvio incoraggiante ma manca il bis

Pronti via e la Varesina è subito avanti. Golazo di Loda che con un gran tiro da fuori non dà scampo al portiere avversario. Partita in discesa, anche perché poco dopo Esteri ha la possibilità di raddoppiare ma trova sulla sua strada i guantoni di Serra. Quello che farà il portiere sardo nei novanta minuti della gara d’andata è quasi inimmaginabile, ipnotizzando per due volte Menga e negando la doppietta personale a Loda. L’unica azione del Monastir è sui piedi di Mattana, ma Baglieri è attento. Dominio rossoblù, insomma, ma il secondo gol non arriva e il punteggio resta in bilico.

 

Melis la ribalta, ora la Varesina dovrà segnare due gol

La beffa è dietro l’angolo, anche se l’avvio della ripresa fa pensare all’identico copione del primo tempo. Troppo uguale, però, visto che sul destro secco di Loda c’è l’ennesimo miracolo di Serra. E poco dopo ecco la beffa: primo angolo del Monastir, Meli anticipa tutti e impatta. La Varesina subisce il contraccolpo psicologico e i sardi ribaltano tutto. Ancora con Melis, complice anche una deviazione di Zefi che non dà scampo al portiere. Reazione, sì, ma Canavesi spara alto e Sanfilippo si vede annullare una rete dal direttore di gara. Passo falso, ora serviranno almeno due gol (senza subirne) per passare il turno.

 

Il tabellino della partita

VARESINA-MONASTIR KASMOTO 1-2

MARCATORI: 3’ Loda (V), 13’ st Melis (M), 17’ st Melis (M).

VARESINA: Baglieri, Grippo, Essan, Gottardi, Leone, Zefi, Menga (29’ st Montalbetti), Mancuso (15’ st Bellacci), Esteri (42’ Segalini), Loda (13’ st Sanfilippo), Canavesi. A disp. Moresco, Barni, Lanzo, Cavallaro, Cappelletti. All. Fedele.

MONASTIR KASMOTO: Serra, Meloni, Ligas, Delogu (49’ st Marongiu), Rinino, Filiti, Spada (9’ st Ledda), Puddu (17’ st Porcu, 42’ st Piga), Mattana, Ruggeri, Melis. A disp. Maxia, Contu, Arra, Porceddu. All. Pooli.

ARBITRO: Picardi di Viareggio.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X