Top

Eccellenza | Varesina “made in Venegono”, nove under verranno dalla Juniores

Sarà una Varesina “made in Venegono” quella che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Come già affermato dal direttore sportivo Massimiliano Di Caro, l’intenzione della Varesina era quella di costruire i giovani all’interno della propria cantera.

 

Nove giocatori promossi in Prima Squadra

Detto, fatto. Così visti anche gli ottimi risultati della Juniores di Ferdinando Fedele (campione regionale, vicecampione nazionale) sono ben nove i giocatori che saranno promossi in pianta stabile in prima squadra.

Il tecnico Marco Spilli, quindi, avrà a disposizione i portieri Gianluca Baglieri (’01) e Marco Moresco (’02), i difensori Mattia Gottardi (’01), Alessio Zefi (’01) e Leo Essan (’02), i centrocampisti Christian Leone (’01), Alessandro Corti (’01) e gli attaccanti Davide Canavesi (’01) e Luca Loda (’02). Che vanno ad aggiungersi alle conferme di Mattia Bellacci, Stefano Boccadamo, Nicholas De Angelis e Mattia Deodato arrivate già ieri.

 

Mercato sui senior, manca sempre il centrale

Per la Varesina, quindi, il mercato si concentrerà quindi sui senior. Manca, di fatto, un difensore centrale che sostituisca Albizzati. Resta forte il nome di Marco Bianchi, soprattutto se il Legnano dovesse essere ripescato in Serie D.

Condividi su
X