Top

Varesina Serie D: è iniziata la nuova stagione. Una vittoria nella prima amichevole

Luca Malvestio è stato l’ultimo acquisto della Varesina che è ripartita sul campo lo scorso lunedì 25 luglio. Si è già giocato sabato scorso il primo impegno stagionale contro il Novazzano, al quale ne seguiranno altri due nelle prossime settimane che precedono l’inizio delle gare ufficiali. Per la preparazione sono stati convocati 25 giocatori, dei quali cinque classe 2005 (Griggio, Santulli, Carrino, Inzaghi e Marin) e l’attaccante Lischetti classe 2006, già a segno con due gol in amichevole.

L’ultimo giocatore arrivato

Il 22 luglio è stato ufficializzato l’arrivo del centrocampista Luca Malvestio (1997). Malvestio è cresciuto nelle giovanili del Varese, squadra con la quale ha esordito nel campionato Primavera nella stagione 2014/2015 contro il Torino, prima di passare al Verbano al termine di quella stagione. Lo scorso anno ha chiuso al sesto posto nel girone A di Eccellenza dietro a Varzi, Sestese, Vogherese, Castanese e la sua nuova squadra Varesina. In stagione ha segnato 15 gol.

La prima uscita stagionale e i prossimi impegni

Sabato è stato il momento della prima amichevole stagionale contro il Novazzano vinta per 9-0. Primo gol stagionale siglato dal capitano Poesio, seguito dalla tripletta di Gasparri, dalla doppietta del classe 2006 Lischetti e dalle reti di Sali, Favilla e Ekuban.

Le prossime amichevoli vedranno la Varesina impegnata contro il Lecco fuori casa alle ore 18 il prossimo mercoledì 3 agosto. Seguirà poi l’impegno contro l’Alcione a Vedano Olona mercoledì 10 agosto sempre alle 18.

I convocati per il precampionato

Portieri: Spadavecchia, Baglieri (Oleggio), Griggio, Santulli.

Difensori: Bernardi, Carrino, Favilla, Gregov, Inzaghi, Pozzi, Schieppati, Trenchev (Como), Zefi.

Centrocampisti: Biaggi, Donizzetti, Grieco (Recanatese), Kate, Malvestio (Verbano), Marin, Poesio.

Attaccanti: Ekuban (Brianza Olginatese), Gasparri (Legnano), Lischetti, Orellana (Vis Nova Giussano), Sali.

Christian Spada

Condividi su
X