Top

Variano nuovamente i calendari della Serie D, coinvolti i gironi A, B, D e F

La LND ha reso noto tramite il proprio sito un comunicato ufficiale in cui conferma ancora una volta che la priorità è sempre la stessa: “è necessario assicurare che la fase finale del Campionato di Serie D, per quanto possibile, in relazione alla permanente situazione di emergenza sanitaria, si debba svolgere in condizioni di parità tra le società partecipanti“. Di conseguenza, sono stati rimodulati i calendari di quattro dei nove gironi della Serie D.

Slittano dunque anche le date delle ultime giornate di campionato di questi quattro gironi: “La 15^giornata di ritorno del girone A slitta dal 19 al 23 maggio con conseguente spostamento della 16^, 17^ e 18^ e 19^ al 30 maggio, 6, 13 e 16 giugno. La 15^ di ritorno del B scivola dal 23 al 30 maggio con la 16^ e 17^ giornata al 6 e 13 giugno. La 14^ di ritorno del D viene posticipata dal 30 maggio al 6 giugno con conseguente spostamento della 15^, 16^ e 17^ al 13, 16 e 20 giugno. La 14^ di ritorno dell’F slitta dal 30 maggio al 6 giugno con conseguente spostamento della 15^, 16^ e 17^ al 9, 13 e 16 giugno“.

La LND ha inoltre programmato la calendarizzazione delle gare di recupero dei gironi A e B. Mercoledì 19 Maggio verranno disputate le seguenti partite: Derthona-Gozzano, Saluzzo-Chieri, Sanremese-Città di Varese e Villa Valle-Tritium. La Tritium farà poi il proprio ritorno in campo domenica 23 Maggio per recuperare la gara contro lo Sporting Franciacorta. Mercoledì 26 Maggio saranno invece previsti altri 3 fischi d’inizio, ovvero quelli di Chieri-Vado, Sanremese-Sestri Levante e Brusaporto-Tritium. Si passa poi a domenica 2 Giugno, data in cui verranno recuperate Folgore Caratese-Sanremese, Gozzano-Bra e Tritium-Virtus CiseranoBergamo. L’ultimo gara da recuperare verrà infine disputata mercoledì 9 Giugno, si tratta del derby ligure tra Sanremese e Imperia.

Emanuele Vento 

 

Condividi su
X