
Varzi, Rebecchi: «Il gruppo è la nostra forza»
È uno dei grandi trascinatori del Varzi, un punto di riferimento in campo e fuori. Mario Rebecchi è sempre stato un protagonista e lo ha dimostrato anche domenica nella vittoria contro la Rhodense. Ha avviato avviato l’azione del vantaggio di Alex Romano e chiuso la contesa con una splendida punizione dal limite dell’area. Tre punti fondamentali per la squadra di Alessandro Pagano, desiderosa di riscatto dopo l’eliminazione per una sola rete di differenza in Coppa Italia Eccellenza.
Strada giusta
«Siamo molto contenti per la prima vittoria in campionato – sottolinea Rebecchi – questi tre punti sono meritati, siamo scesi in campo con determinazione, esprimendo anche un buon gioco. Non avevamo digerito la sconfitta contro l’Ardor Lazzate e gli zero punti in classifica». «Abbiamo inoltre messo da parte l’eliminazione dalla Coppa Italia» spiega il trequartista, precisando come la squadra «debba continuare a giocare con l’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinta finora».
Il centrocampista spiega poi come il gruppo si sta adattando alla nuova categoria, l’Eccellenza: «Si tratta di un campionato difficile, dove si viene puniti al primo errore. Adesso abbiamo la trasferta di Seveso, un test che valuterà ulteriormente le nostre ambizioni».
Gruppo
I granata, infatti, possono essere le rivelazione di quest’annata, anche grazie a una rosa valida in tutti i reparti.
«Il gruppo è la nostra forza. Quest’anno ci sono tante soluzioni per il mister» rivela. «Domenica sono andati in panchina Cantiello, Santobuono, Cigagna e Dragoni, giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi altra parte. Tutti si impegnano per ritagliarsi il proprio spazio e crescere insieme».
Gianluca Giaconia