Il Verbania Calcio ha da poco ufficializzato sui propri canali social l’arrivo di un nuovo giovane promettente innesto in mezzo al campo.

Il Colpo

Giovanni Tartaro è un centrocampista classe 2006 che arriva in Piemonte dopo l’ultima esperienza alla Robbio Libertas, squadra della provincia di Pavia in Eccellenza.

Cresce calcisticamente nelle giovanili della Pro Vercelli, dove fa tutta la trafila prima di arrivare a vestire la maglia dell’U19. Non esordisce con la prima squadra, e la scorsa stagione la passa al Robbio Libertas in Eccellenza lombarda. Qui viene impiegato con molta continuità, tanto da collezionare 35 presenze condite da un gol. Quest’anno passa al Verbania, con la quale ha già esordito in campionato, mostrando le sue qualità nei pareggi contro Druentina e Pro Eureka.

La squadra ha deciso di puntare su di lui data la giovane età, che gli permetterà di crescere ed imparare al fianco dei compagni di reparto più esperti, ma anche per il talento, che risulterà utilissimo per dare una svolta alla stagione del club. Il Verbania infatti, non ha iniziato col piede giusto il campionato, tanto da occupare il 15° posto in classifica dopo 2 sconfitte e 3 pareggi nelle prime 5 giornate.

Comunicato ufficiale

“Il Verbania Calcio è lieto di annunciare che, per la stagione sportiva 25/26, Giovanni Tartaro sarà un nuovo giocatore della Prima Squadra.

Centrocampista classe 2006, Tartaro è reduce dall’ottima stagione vissuta da protagonista con il Robbio, squadra del campionato di Eccellenza lombardo, con cui ha collezionato 35 presenze impreziosite da una rete.

Con un passato nelle giovanili della Pro Vercelli, Giovanni ha già convito tutti nelle sue prime due presenze in maglia biancocerchiata contro Druentina e Pro Eureka

A lui il benvenuto a Verbania da parte di tutta la società.”

Riccardo Barro

7 Ottobre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza