Top

Verbano, primo giorno di lavoro: tanti giovani ma mancano i portieri

Si è radunato ieri anche il Verbano. Al campo di Besozzo è partita ufficialmente la nuova stagione rossonera, con i giocatori che hanno effettuato anche i test sierologici per volontà del presidente Pietro Barbarito.

Nessuna follia

Una rosa composta da tanti giocatori giovani che vogliono migliorare il secondo posto dello scorso anno. Oltre al rinnovo di Mario Dervishi, sono arrivati anche il centrocampista Luca Sana dal Bra, il difensore Edoardo Picozzi dal Fenegrò e nelle ultime settimane anche due ex Arconatese, Seef e Dioh. All’ allenatore Giuseppe Fiorito il compito di plasmare al meglio un gruppo formato da tanti ragazzi, possibilmente confermando quel gioco così avvolgente visto la scorsa stagione. Una mano la darà anche Luca Dal Santo, a 23 anni uno dei capitani più giovani di tutta l’Eccellenza.

Certo, però, i tifosi rossoneri si augurano che arrivino altri rinforzi sul mercato. Il primo reparto da mettere a posto sarà quello dei portieri perché per ora l’unico numero 1 è il 2002 Ruzzoni. Dovrà arrivare almeno un altro acquisto anche in difesa, in attacco e a centrocampo, per raggiungere quota 20 giocatori e far integrare al meglio i giovani della Juniores. Il club, però, non vuole fare follie ma investimenti equilibrati. Questa, infatti, è la politica vincente degli ultimi anni, in cui il Verbano ha sempre disputato dei campionati di vertice.

La rosa

Portiere: Ruzzoni

Difensori: Ruccaglia, Piccozzi, Milesini, Santagostino, Seef

Centrocampisti: Bruni, Dal Santo, Fogal, Gonzales, Malvestio, Sana

Attaccanti: Dioh, Dervishi, Galli, Oldrini, Sana

Condividi su
X