Top

Vergiatese, attacco stratosferisco: dopo Caccia ecco il colpo Franzese

La Vergiatese cala gli assi in attacco. Il direttore sportivo Francesco Cuscunà ha messo a segno un grandissimo colpo nel reparto avanzato, trovando l’accordo con Lorenzo Franzese, uno dei bomber più prolifici dell’ intera Serie D.

Il profilo

La punta cosentina arriva dal Milano City, dove l’anno scorso ha collezionato 12 presenze e 2 gol. Dopo gli esordi col Cosenza, Franzese ha vestite le maglie di molti club in tutta Italia, dal Riccione alla Leonfortese, passando per Lanusei e Città di Castello. In Lombardia è arrivato a dicembre 2017, lasciando subito un segno con la Varesina. In due stagioni, infatti, ha messo insieme 45 presenze e 23 gol tra Eccellenza e Serie D. È passato poi al Sant’ Angelo Lodigiano, con cui ha tenuto una media altissima nonostante le poche partite giocate: 6 reti in 9 match. Franzese sembrava destinato al Pavia, ma la trattativa con i biancoblu non si è concretizzata. Ora la nuova avventura con i granata, dove formerà un attacco di grande valore insieme a Marco Caccia, tornato a Vergiate dopo la parentesi Besnatese.

Difesa blindata

Oltre a Franzese, giunge in granata anche Alessandro Lorusso, difensore del ’91, l’anno scorso al Sant’Angelo Lodigiano. Nel suo passato ci anche esperienze in D con il Gallipoli, il Pavia e il Fasano, nella prima parte del 2019/20. Un rinforzo di qualità che puntella un reparto su cui la Vergiatese si era concentrata un po’ meno.

Condividi su
X