
Eccellenza | Vitulli segna, Pasiani para! Una cinica Vergiatese supera un Settimo poco concreto
VERGIATESE-SETTIMO 1-0
VERGIATESE: Pasiani 7.5, Cattaneo 5.5 (44’ st Grippo sv), Caputo 6.5, Nocciola 6, Menga M. 6.5, De Angelis 6, Vitulli 6, Amelotti 6, Segalini 5.5 (21’ st Menga L. 6), Becerri 6 (38’ st Bianchi sv), Guarda 5.5. A disp. Taverna, Pescara, Trionfo, Calegari, Rando, Perotti. All. Marzio.
SETTIMO: Colombo 6, De Lucia 6.5, Di Biase 6, Coppini 5.5 (5’ st Moretti 6), Tomassone 6, Becchi 6.5, Fulciniti 7, De Grandi 5.5 (25’ st Marchetti 6), Anelli 5.5, Annoni 6 (40’ st Pesca sv), Cesana 5 (37’ st Petrolà sv). A disp. Puglia, Spaggiari, Cozzi, Bollini, De Marco. All. Molluso.
ARBITRO: Romei di Isernia.
MARCATORE: 43’ Vitulli (V).
AMMONITI: Nocciola (V), Menga L. (V), Becchi (S).
ESPULSO: 27’ st Vitulli (V).
VERGIATE – Cambiano le settimane, cambiano i momenti. I campionati sono lunghi e l’emblema è la vittoria della Vergiatese sul Settimo. Successo di misura dei ragazzi di Marzio, che superano i milanesi dopo novanta minuti sudati. Vittoria sofferta, Settimo che gioca bene ma ancora una volta non trova punti.
Fulciniti e Annoni trascinano gli ospiti ma trovano sulla loro strada Pasiani. Il portiere ex Legnano è strepitoso in un paio di occasioni e tiene blindata la sua porta. E quando alla prima volta la Vergiatese si fa vedere dalle parti di Colombo, i granata passano: discesa sulla sinistra di Caputo e girata vincente di prima di Vitulli.
Il centrocampista della Vergiatese da delizia diventa croce nella ripresa: giallo per un battibecco evitabile con Becchi, poi secondo giallo per un’entrata poco ortodossa e cartellino rosso. Vergiatese ancor più a difesa della sua porta, ma il Settimo è tanto bello quanto inconcludente. Per la quinta volta consecutiva i biancorossi non raccolgono la piena posta in palio, mentre la Vergiatese pian piano risale la classifica.
Paolo Andrea Zerbi