Top

Eccellenza | Vergiatese, si lavora per la riconferma di Gatti. Ma c’è già l’alternativa: Alessandro Marzio

La Vergiatese pensa al futuro. Con un nome forte che viene associato nelle ultime ore per quel che riguarda la panchina granata: Alessandro Marzio. La società per il momento non conferma in pieno l’indiscrezione, anche perché c’è la possibilità di una conferma di Roberto Gatti, fresco vincitore del campionato di Promozione. Ma la voce è sempre più insistente e Marzio un nome più che mai sensato visto il passato di tanti “attori” all’interno della società varesotta.

Primo capitolo l’allenatore. Conferma di Roberto Gatti? Nì

La svolta in casa Vergiatese lo scorso anno è arrivata con l’arrivo di Roberto Gatti in panchina. Lì la vera svolta granata, con un girone di ritorno fatto di quattordici risultati utili a fronte di quindici partite giocate. Una corsa folle che è valsa la vittoria del campionato. E che vale la conferma in panchina? «Ci stiamo ancora un po’ godendo il successo di settimana scorsa, anche se è giusto iniziare a pensare al futuro. Settimana prossima ci troveremo con Franco Tosca e inizieremo a parlare di futuro. Non solo di Roberto Gatti, anche se è un tecnico cui ultimamente sono particolarmente legato, ma anche di programmazione generale». E proprio il direttore generale della Vergiatese, Franco Tosca, conferma il prossimo passo: «Il futuro? Lavoreremo per la riconferma di Gatti. In alternativa non ci faremo trovare impreparati».

 

Un’alternativa c’è già. Alla Vergiatese accostato il nome di Alessandro Marzio

Vergiatese in attesa, ma nel frattempo un nome forte è accostato alla panchina della squadra neopromossa in Eccellenza. Si tratta di Alessandro Marzio, lo scorso anno nella prima parte di stagione al Verbano. Esonerato, poi, in maniera clamorosa durante la pausa invernale quando era secondo in classifica (e fresco di vittoria sulla Castellanzese). Il nome di Marzio non sarebbe una sorpresa. Già legato a Franco Tosca negli anni alla Sommese (da giocatore e da allenatore della Juniores Regionale), è allenatore conosciuto anche da Francesco Cuscunà per gli anni alla Varesina. E ora è nome caldo per un’eventuale successione in casa Vergiatese.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X