Top

Eccellenza | Finalmente Vergiatese! Pokerissimo al Mariano scacciando i vecchi fantasmi

VERGIATESE-MARIANO 5-2

VERGIATESE: Pasiani 5.5, Grippo 5.5, Caputo 6.5, Calzi 6.5, Menga M. 6, Pescara 5.5 (34’ st De Angelis sv), Nocciola 6 (14’ st Guarda 6), Vitulli 7 (25’ st Bianchi 6), Segalini 7 (25’ st Menga L. 6), Becerri 7.5 (31’ st Perotti 7), Amelotti 7. A disp. Cutrupi, Cattaneo, Trionfo, Calegari. All. Marzio.

MARIANO: Comi 6, Cristiano 5, Malvestiti 6 (25’ st Citterio 6), Innocenti 5, Testini 5, Bianchi 4.5, Gualandris 5.5 (25’ st Pozzi 6), Bertani 6, Diaferio 6, Delle Fave 6, Ballabio 5 (1’ st Zorloni 6.5). A disp. Marta, Sironi, Frigerio, Asnaghi, Roscio, Colciago. All. Borghi.

ARBITRO: Bassoli di Monza.

MARCATORI: 12’ Vitulli (V), 26’ Segalini (V), 35’ Becerri (V), 3’ st Zorloni (M), 22’ st Becerri (V), 38’ st Perotti (V), 42’ st Diaferio (M).

AMMONITI: Nocciola (V), Bertani (M), Diaferio (M), Pescara (V).

NOTE: 1’ st Becerri (V) sbaglia un rigore (parato).

Dopo due mesi e al termine di una settimana iniziata in maniera complicata, la Vergiatese trova la prima vittoria in campionato. Battuto nettamente il Mariano che, reduce dalla goleada sulla Sestese, fa invece un passo indietro rispetto a sette giorni fa.

Primo tempo dominato da parte dei granata che cambiano uomini rispetto a Castano Primo ma che mettono in mostra qualità e quantità. E come a Castano è sempre Vitulli uno dei più positivi: il centrocampista fa tutto da solo passando in mezzo a Testini e Bianchi per il vantaggio. Che sblocca definitivamente Vergiate: Segalini diventa incisivo sfruttando al meglio l’assist di Amelotti, Becerri cala il tris sfruttando la perfetta sponda di Vitulli. Gol e applausi, mentre Mariano di fatto non si vede mai dalle parti di Pasiani.

Ripresa che sembra iniziare nel migliore dei modi per i padroni di casa, non fosse che Becerri si fa ipnotizzare da Comi dal dischetto (fallo di Bianchi su Segalini). Gol sbagliato gol subito è legge non scritta ma sempre veritiera, così sul ribaltamento Bertani insacca l’assist di Zorloni. Vergiate rivede i fantasmi di Castano Primo e per un attimo va in balia di un Mariano che prova a dare il tutto per tutto. A spegnere l’entusiasmo gialloblu il poker di Becerri che, su assist di Segalini, cala il poker. C’è tempo anche per il pokerissimo di Perotti, e per il gol di Diaferio, alla fine è comunque gioia Vergiatese.

Condividi su
X