Top

Eccellenza | La Vergiatese ha il suo faro, in mediana arriva l’argentino Juan Manuel Cobo

Un vero e proprio botto di mercato in casa Vergiatese in vista della prossima stagione. Il direttore generale Franco Tosca ci aveva anticipato, giusto una settimana fa, l’arrivo di un centrocampista argentino in grado di far fare il salto di qualità ai granata. Insieme al direttore sportivo Francesco Cuscunà, ecco l’arrivo alla Vergiatese di Juan Manuel Cobo. Nome che già vi avevamo riportato nel report di mercato di domenica scorsa.

 

Dalla Serie A argentina all’Italia

Il curriculum di Juan Manuel Cobo è di assoluto valore. Classe 1984 e nativo di Cordoba, Cobo ha fin da subito esperienze in Europa. Prima nella serie B spagnola con la maglia dell‘Elche, poi in Grecia con il Thrasyvoulos. Il richiamo dell’Argentina, però, è forte. Così Cobo ritorna in patria, vestendo anche le prestigiose maglie di Argentinos Juniors e Banfield. Nel 2018 l’approdo in Italia. Dove dovrebbe vestire le maglie di Isernia prima e Palmese poi. Condizionale d’obbligo, visto quanto è capitato al centrocampista argentino (clicca qui per l’articolo di un anno fa dei colleghi di “tuttofutbolsudamerica”). Incomprensioni e tesseramento mai arrivato prima, Palmese dissolta causa confisca dei beni al presidente poi. Fortunatamente arrivò il Città di Fasano, dove Cobo ha giocato l’ultima stagione.

 

La Vergiatese come prossima avventura

L’avventura di Cobo in Italia non è finita. Pronto a portare tutto il suo bagaglio di esperienza alla corte di Alessandro Marzio. “El Chacho”, soprannome che andava molto in Argentina, si definisce come un regista. Sarà quindi il riferimento davanti alla difesa dei granata, un giocatore che non garantisce troppi gol ma che saprà dare le giuste geometrie ad una Vergiatese pronta ad essere una delle possibili sorprese del prossimo campionato.

Condividi su
X