Top

Eccellenza | Amelotti direttore e Becerri folletto, la Vergiatese si prende il derby sulla Sestese

VERGIATESE-SESTESE 3-1

VERGIATESE: Pasiani 6, Cattaneo 6 (14’ st Grippo 6), Caputo 6 (28’ st Trionfo 6), Nocciola 6.5, Menga M. 6, De Angelis 6.5, Menga L. 6, Vitulli 6 (25’ st Perotti 6), Amelotti 7, Becerri 7.5, Guarda 6 (17’ st Bianchi 6). A disp. Taverna, Viganotti, Fede, Calegari, Rando. All. Marzio.

SESTESE: Bordin 6, Okaingni 6, Novello 5.5, Botturi 5 (29’ st Esopi 5.5), Rovrena 5, Frigerio 5.5, Coppola 5, Fumagalli 5 (11’ st Coulibaly 7), Mehmetaj 6, Lombardo 5 (19’ st Marin 6), Caraffa 5.5. A disp. Serra, Zorzetto, Del Vitto, Tondini, Ventola, Caliman. All. Tomasoni.

ARBITRO: Lotito di Cremona.

MARCATORI: 12’ Becerri (V), 9’ st Amelotti (V), 11’ st rig. Becerri (V), 15’ st Coulibaly (S).

AMMONITI: Okaingni (S), Botturi (S), Nocciola (V), Menga M. (V), Becerri (V), Novello (S).

VERGIATE – Un derby è sempre un derby. Vincerlo ti dà quel gusto in più, specie se per l’occasione assoldi giovani ultras che tifano per novanta minuti. Vergiatese al secondo successo consecutivo, Sestese ancora sottotono per gestione del pallone ed errori difensivi.

Marzio, nonostante le assenze (Segalini, Calzi e Pescara), si gode un immarcabile Becerri e un Amelotti tornato sui suoi standard. Al di là dei gol, sono i granata ad indirizzare la partita, passando nel primo tempo con la giocata del loro folletto. Gara indirizzata e Amelotti a inventarsi il bis nella ripresa. Controllo che manda in bambola la difesa e prima rete in campionato per il classe 1992.

Becerri cala il tris dal dischetto, l’ingresso di Coyulibaly dà qualcosa in più alla Sestese ma è troppo tardi. Coulibaly segna e riapre solo virtualmente la partita, Vergiate non la butta via e si prende il derby. Che risolleva anche una situazione di classifica ora meno drammatica.

Paolo  Andrea Zerbi

Condividi su
X