Il Pavia Academy è reduce da una rocambolesca partita contro il Brescia, che ha chiuso il girone di ritorno. Le ragazze di Salterio si erano portate in vantaggio due volte, ma poi sono state rimontate da Brayda e compagne. A guidare il Pavia in quel match erano state Biancamaria Codecà, autrice della rete che ha […]

Il Pavia Academy è reduce da una rocambolesca partita contro il Brescia, che ha chiuso il girone di ritorno. Le ragazze di Salterio si erano portate in vantaggio due volte, ma poi sono state rimontate da Brayda e compagne. A guidare il Pavia in quel match erano state Biancamaria Codecà, autrice della rete che ha sbloccato il match e di quella del momentaneo 3-2 e Serena Accoliti.

Le pavesi ospiteranno domani la Res Women: un match importante per la lotta salvezza. Le romane sono a +5 dalle biancoazzurre e, in caso di vittoria, il Pavia Academy accorcerebbe le distanze. La Res è anch’essa reduce da una partita fatta di rimonte e contro-rimonte: quella vinta dalle giallorosse contro il Genoa Women. Il match di domani pomeriggio apre il girone di ritorno: altre quindici sfide, ognuna importante a modo suo, per raggiungere i propri obiettivi.

Il Pavia, neopromosso dalla Serie C, vuole conquistare la salvezza e Codecà è la trascinatrice di questa squadra: alla quarta stagione con le biancoazzurre con i suoi 43 gol nella scorsa Serie C ha portato le lombarde in Serie B. Negli scorsi giorni il club pavese ha ufficializzato un nuovo innesto per il centrocampo: la classe 2005 Lucrezia Aprile. La calciatrice era già stata convocata nello scorso match contro il Brescia, senza scendere in campo e potrebbe esordire questa domenica. La classe 2005 è cresciuta nel vivaio rossonero e nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Eugenio Coscarello Castrolibero.

L’annuncio

Lucrezia Aprile arriva a Pavia.

Classe 2005Centrocampista, arriva dall’A.C. Milan. Lucrezia è cresciuta nel settore giovanile rossonero dimostrando fin da subito doti e qualità importanti. La scorsa stagione ha militato in Serie C nell’ Eugenio Coscarello Castrolibero.

Lucrezia vestirà la maglia numero 21 ed è a disposizione di Mister Salterio già dalla gara contro il Brescia.

In Bocca Al Lupo, Lucrezia!”

 

Asia Di Palma

3 Febbraio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile