Top

Viareggio Cup: tris della Rappresentativa Serie D sul Ladegbuwa che strappa il pass per gli ottavi

Grande conquista quella portata a casa nella giornata di ieri dalla Rappresentativa Serie D, che con un secco 3-0 contro i nigeriani del Ladegbuwa mette in cassaforte l’accesso agli ottavi di finale come prima classificata del girone. Grazie alla doppietta nel primo tempo di Malik Olalekan Opoola (del Brindisi) e alla rete su punizione nella ripresa di Simone Giacchino (della Sanremese), la selezione di mister Giannichedda conquista l’accesso alla fase a eliminazione diretta per il quarto anno consecutivo. Prossimo appuntamento martedì 28 marzo contro il Benevento.

In ben 16 partecipazioni al torneo, la Rappresentativa Serie D conquista per la 10° volta gli ottavi di finale della Viareggio Cup. Un risultato importante arrivato ieri pomeriggio a Santa Croce sull’Arno contro il Ladegbuwa, in una partita interrotta a 7 minuti dalla fine in seguito al ritiro dei nigeriani innervositi dalle espulsioni di due giocatori e dell’allenatore. Poco conta questo finale movimentato, perché la doppietta dell’attaccante del Brindisi Opoola e il gol del centrocampista della Sanremese Giacchino hanno siglato una vittoria che vale l’accesso alla fase successiva.

Il pareggio per 1-1 tra Imolese e Sport Recife, tra l’altro, consente di accedere agli ottavi come primi classificati e ora il prossimo appuntamento sarà martedì 28 marzo alle 15 contro il Benevento, piazzatosi al 2° posto nel Girone 3 dietro all’Empoli. Nella cornice del “Benelli” di Lido di Camaiore, entrambe le squadre daranno battaglia per proseguire il proprio percorso alla conquista della Versilia.

Le parole di mister Giannichedda

I ragazzi hanno risposto alla sconfitta di giovedì con una grande prova di squadra, approcciando nel modo giusto una partita da dentro o fuori. Superare il turno ci da tanto entusiasmo e la possibilità di continuare a conoscerci meglio, vogliamo continuare dimostrare le nostre qualità“.

Il commento del Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero

Giocatori e staff hanno meritatamente guadagnato sul campo il passaggio agli ottavi. E’ motivo di orgoglio per tutta la D, un campionato che ogni anno forma tanti giovani di belle prospettive“.

Marta Baroni

Condividi su
X