Top

Villa Valle Serie D: il punto sul mercato

Dopo la permanenza nel massimo campionato dilettantistico ottenuta con la vittoria del playout sul Caravaggio, la società giallorossa si prepara alla stagione 2022/23.

Come annunciato a inizio giugno la guida tecnica sarà ancora affidata ad Amedeo Mangone, che sarà coadiuvato dal figlio Mattia, futuro tecnico anche dell’under 19 nazionale.

Il primo rinnovo è stato quello del capitano Sanseverino. Arrivato al Villa Valle lo scorso novembre ha dimostrato di essere un giocatore importante per la squadra, nonostante qualche problema fisico durante il mese di marzo. Per lui 21 presenze e 5 reti in stagione.

Rimane in giallorosso anche Nicholas Martini. Calciatore giovane classe 2001 che ha dimostrato tanto quest’anno, collezionando 31 presenze e 4 reti. Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, passa allo Spezia prima di arrivare al Villa Valle la scorsa estate.

Prolunga il suo contratto anche il trequartista Matteo Perrotti. Frenato quest’anno da alcuni problemi fisici, che sono stati superati per la parte finale del campionato.

Arriva al Villa Valle il centrocampista Francesco Guidelli (1994). 35 presenze per lui nella passata stagione con la maglia del Brusaporto, con la quale è andato a segno 3 volte contro Leon, Desenzano Calvina e Virtus CiseranoBergamo. Dopo il settore giovanile nell’Avellino Francesco veste le maglie di Puteolana, Vico Equense, Scafatese, Pomigliano, Tuttocuoio, Scandicci, Lornano Badesse.

Nella giornata di ieri è stato presentato anche il difensore Michele Paris (1995). Sempre presente in campionato nella scorsa stagione con la maglia della Real Calepina, tranne nella gara contro il Breno causa squalifica. Sono 4 le reti segnate per un difensore che si dimostra capace di essere decisivo anche in fase offensiva.

 

Christian Spada

Condividi su
X