
Virtus Binasco: con il pareggio a Pavia si interrompe la corsa salvezza
La Virtus Binasco è la seconda squadra di Eccellenza a scendere in Promozione dopo il Gavirate. Rimangono ancora invece in corsa le squadre in lotta nei gironi B e C per rimanere nel massimo campionato regionale. Nel girone A è tutto ancora aperto per la corsa alla salvezza diretta, con Castello e Pontelambrese che devono diminuire lo scarto di punti, per assicurarsi un posto almeno nei play-out.
Pareggio amaro a Pavia
Nonostante la buona prova di ieri su un campo difficile come quello di Pavia, i ragazzi di mister Imbriaco sono costretti a salutare la categoria. Al gol di Geraci ha infatti risposto la rete di Stroppa che ha pareggiato i conti nel secondo tempo. Virtus Binasco che arrivava da due sconfitte consecutive con Muggiò e Oltrepo’, dopo la vittoria per 2-1 sul campo della Sestese che aveva riacceso le ultime speranze per la salvezza. La matematica però ora condanna i rossoblù, che trovandosi a 18 punti dal 14° posto, potrebbero puntare di arrivare al massimo a 9 lunghezze di distanza, che non basterebbe per poter affrontare i play-out. Unico obiettivo ora? Cercare di non chiudere all’ultimo posto come magra consolazione.
In Promozione dopo una sola stagione
Dopo il ripescaggio dello scorso anno, ottenuto grazie al raggiungimento del terzo turno play-off, la Virtus Binasco affronterà il campionato di Promozione nella stagione 2023/2024. Nel 2021/2022 il club milanese aveva chiuso il campionato al 2° posto con 65 punti in 30 gare davanti all’Assago (girone F). A vincere il girone era stato invece il Magenta con 70 punti, squadra che oggi lotta per ottenere un posto ai play-off per la Serie D nel girone A di Eccellenza.
Christian Spada