La Virtus Ciserano Bergamo ha annunciato l’arrivo di un difensore di grande esperienza e il rinnovo di under.
Un fresco vincitore della Serie D
Un innesto di esperienza non solo per il campo, ma soprattutto per lo spogliatoio: Matteo Lucenti è un nuovo giocatore rossoblu. Il difensore, classe 1992, arriva alla Virtus dopo l’annata gloriosa con l’Ospitaletto. Il centrale difensivo ha collezionato 30 presenze in stagione ed è stato un leader dello spogliatoio, come dichiarato qualche mese fa dal ds Paolo Musso ai nostri microfoni. Il dirigente orange aveva evidenziato come le sue qualità umane siano state fondamentali nel percorso dell’Ospitaletto.
L’ANNUNCIO UFFICIALE
“Forza ed esperienza per le nostre fondamenta difensive: Matteo Lucenti è uno di noi
Una carriera ricca e intensa quella del centrale classe 1992: dopo le giovanili nella Cremonese ha affrontato diverse sfide in Serie D fino alla stagione 2018-19, in cui con la maglia della Pergolettese ha centrato la promozione in Serie C contribuendo poi a mantenere la categoria per le successive 5 stagioni. Dopo una parentesi al Crema, lo scorso anno ha concluso la stagione all’Ospitaletto, ottenendo un’altra promozione in Serie C.
Ora ha scelto la Virtus per continuare a portare la sua esperienza ai giovani e aiutarli a crescere più forti!
Benvenuto Matteo, finalmente anche tu nella grande famiglia rossoblù!”
Confermato Nicola Caccia
La Virtus Ciserano Bergamo ha annunciato la conferma di Nicola Caccia, che nella scorsa stagione ha debuttato tra i grandi: “Il giovane esterno difensivo classe 2007 ha calcato per la prima volta i campi da calcio con la nostra maglia (all’epoca Virtus Bergamo), per poi proseguire nel vivaio del Ponte San Pietro. Lo scorso anno è tornato in rossoblù e a soli 17 anni ha esordito tra i grandi mostrando personalità, spirito di iniziativa e condendo le sue prestazioni difensive sulla fascia sinistra con due reti in campionato.
Un impatto che gli è valso anche la chiamata per la rappresentativa nazionale di Serie D al torneo di Viareggio, oltre alla riconferma con questi colori anche per la prossima stagione!
Un altro anno con questa maglia, sempre più protagonisti!”
Asia Di Palma
23 Luglio 2025