Top

Vogherese, Bahirov: “Ringrazio tutti tantissimo. Felice di aver raggiunto l’obiettivo”

L’attaccante della Vogherese Stanislav Bahirov lascia il club al termine di una stagione eccellente sotto tutti gli aspetti, per una Vogherese che ha vinto il campionato di Eccellenza in anticipo, conquistando la Serie D. Il classe ’98 ha segnato 6 reti in stagione e i suoi gol hanno sempre significato vittoria, con l’ultima rete al Gavirate nel 3-2 dello scorso 29 marzo. Bahirov ha lasciato il segno nella tifoseria della Vogherese e dopo l’obiettivo mancato nella passata stagione e raggiunto poi quest’anno ha scelto di salutare tutti sui suoi profili con queste parole: “Non è un addio ma un arrivederci, grazie di tutto Voghera”. Parole che lasciano intendere che in un futuro le due strade possano ritrovarsi.

Da cosa nasce la scelta di lasciare la Vogherese?

“È stata una mia scelta perché il mio obiettivo era vincere il campionato lo scorso anno, ma abbiamo perso ai play-off. Sono rimasto ancora un anno per provare a vincere ed essendoci riuscito mi sono sentito di lasciare”.

Che emozioni porti con te di questa stagione?

“Vincere con la Vogherese è bellissimo, il pubblico mi ama davvero e hanno messo anche la bandiera dell’Ucraina sotto la curva. Esultare sotto i tifosi dopo i gol è stato uno spettacolo. Quando ho comunicato la mia decisione di andare, ho ricevuto più messaggi in quel giorno che per il mio compleanno”.

L’anno prossimo dove ti vedremo? Vorresti tornare in D oppure rimanere in Eccellenza?

“C’è ancora tempo, inutile dirlo adesso. Diverse squadre mi hanno contattato, però mi sto ancora godendo la vittoria del campionato. Vedremo più avanti. Sinceramente vorrei trovare una soluzione in Serie D. Ho sempre giocato lì e sono sceso in Eccellenza tra Pavia e Voghera appunto. Giocare contro la Vogherese sarebbe bello, se dovessi segnare però non esulterei”.

Quali sono stati i momenti chiave di questa stagione?

“I momenti chiave sono state sicuramente le gare chiuse al 90′, segno di essere una squadra decisa a non mollare mai. Pavia e Lazzate sono state partite in cui la squadra ha dimostrato di essere sempre sul pezzo e di saper anche difendere il vantaggio. Finché le partite non finiscono non c’è nulla di sicuro sul risultato. Quando succedono più volte vittorie di questo tipo non è un caso, ma è la dimostrazione del carattere della nostra squadra”.

Cosa ti senti di dire in più ai tifosi, ai tuoi compagni e alla società?

“Voglio ringraziarli davvero tantissimo, perché è sempre stata un’emozione giocare con quello spettacolo. Ringrazio i miei compagni, con i quali ho condiviso questo spogliatoio per due anni e praticamente il gruppo è rimasto quasi sempre questo. Mi mancheranno tanto. Ringrazio anche la società, insieme alla quale abbiamo realizzato questo sogno che a Voghera mancava da tanti anni”.

Christian Spada

Condividi su
X