Nuovo colpo per la vogherese che aggiunge alla sua retroguardia un calciatore di assoluto spessore. Ecco tutti i dettagli su questo affare.
Il colpo per la porta
Il nuovo estremo difensore per la Vogherese è arrivato in città. La squadra del patron Cavaliere completa il suo reparto con l’acquisto di Giulio Mangano, classe 1999. Nel corso dell’ultima stagione ha detto la sua nella massima serie del campionato maltese con la maglia del Gzira United conqusitando 13 presenze tra campionato e Coppa, oltre che 12 apparizioni con i neroverdi della Castellanzese in Serie D. In carriera sono quasi 50 le presenze nel calcio professionistico oltre che 11 clean sheet conquistati. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“AVC VOGHERESE 1919 è lieta di presentare un nuovo innesto che andrà a completare il reparto portieri.
Giulio Mangano, classe 1999, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, vanta una carriera già ricca di esperienze importanti. Con la Pro Patria è stato protagonista della promozione in Serie C nella stagione 2017/18, collezionando oltre 20 presenze in quell’annata. Dopo diverse stagioni a Busto Arsizio e l’ultima esperienza alla Castellanzese, dove si è distinto per affidabilità e presenza fisica tra i pali grazie ai suoi 196 cm di altezza, ha avuto anche una parentesi nel massimo campionato maltese con il Gżira United FC.
Giulio approda ora all’AVC Vogherese 1919 per difendere i colori rossoneri e per la stagione sportiva 2025/26 indosserà la maglia numero 12.
Benvenuto Giulio!”.
Nicola Badursi
21 Agosto 2025