Top

Vogherese Eccellenza, 6 vittorie nelle ultime 6 per i rossoneri. Analizziamo il momento magico dei rossoneri

La Vogherese ci ha messo un po’ per ingranare la marcia nel girone A di Eccellenza, ma adesso i rossoneri fanno paura a tutti. 6 vittorie nelle ultime 6 e la classifica che vede la Voghe al quinto posto con 20 punti dopo 10 giornate di campionato.

La svolta per la Vogherese è sicuramente arrivata con l’avvento di mister Giacomotti in panchina, un vogherese doc che ha dato nuovamente slancio ad una piazza e una squadra che sembravano sopite. Si è riaccesa la scintilla e in campo i rossoneri hanno dimostrato di poter essere una squadra di alta classifica, provando chissà, anche a vincere il campionato.

Il ruolino di marcia della Vogherese è veramente impressionante, basti pensare che dal 17 ottobre i rossoneri, hanno solo vinto, mettendo a segno 16 gol e subendone solo 5.

Numeri importanti se si pensa che nelle prime 4 di campionato invece, la Vogherese aveva collezionato solo 2 punti segnando 3 gol e subendone 5.

La scossa c’è stata forte e chiara, e la Vogherese si è portata stabilmente nei piani alti della classifica, all’inseguimento della capolista Castanese che dista 4 punti.

Bisogna dare uno sguardo anche ai numeri, perchè la squadra di Giacomotti è la seconda migliore per rendimento esterno, come dimostrano i 10 punti guadagnati lontano dal Parisi.

I rossoneri sono anche il secondo attacco più prolifico del girone, alla pari con il Pavia a 19 gol sotto ai 29 della Castanese.

Insomma, la Vogherese ha messo la quinta e sta disputando, come da pronostico, un campionato di testa. Adesso resta da vedere se e come reagirà la squadra di Giacomotti ad un eventuale passo falso, ma la certezza è solo una: la Vogherese non vuole fermarsi.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X