La Vogherese proprio in questi minuti ha annunciato l’arrivo del nuovo estremo difensore. Stiamo parlando di Simone Tota. Ecco tutti i dettagli. Arriva a Voghera Simone Tota è il nuovo estremo difensore del team allenato da mister Marco Molluso. L’estremo difensore arriva dal Castrovillari, squadra che gioca nel Girone I di Serie D. Parliamo di […]

La Vogherese proprio in questi minuti ha annunciato l’arrivo del nuovo estremo difensore. Stiamo parlando di Simone Tota. Ecco tutti i dettagli.

Arriva a Voghera

Simone Tota è il nuovo estremo difensore del team allenato da mister Marco Molluso. L’estremo difensore arriva dal Castrovillari, squadra che gioca nel Girone I di Serie D. Parliamo di un portiere classe 2002 ma con già molta esperienza alle spalle. Il ragazzo cresce nelle giovanili dell’Hellas Verona dove completa tutto il percorso under. Poi per mancanza di spazio ha preferito iniziare a mettersi in mostra con le giovanili del Renate. Da quel momento in poi diverse esperienze in Serie D con la maglia del Breno e della Castanese, oltre che del Lumezzane con cui ha conquistato la Promozione in Serie C nel corso della passata annata e giocato le partite finali tra tutte le vincitrici del proprio girone. Adesso la nuova esperienza in quel di Voghera dove darà il massimo per essere titolare sin da subito. Vedremo se il tecnico lo schiererà con la uno già a partire dal prossimo match di campionato che sarà contro l’Albenga questo weekend. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale.

Le parole del club

AVC Vogherese comunica di aver tesserato Simone Tota, portiere classe 2002 proveniente dal Castrovillari. Scuola Verona, Tota ha già collezionato oltre 50 presenze in Serie D con le maglie di Breno, Castanese e Lumezzane, con cui ha vinto lo scorso campionato aiutando i bresciani a tornare in Serie C”.

Nicola Badursi

5 Dicembre 2023

Articoli Correlati Serie D