Top

Eccellenza | Vogherese parla il ds Ennio Vanelli: Vogliamo fare appassionare i tifosi

L’anno zero dell’AVC Vogherese 1919 del presidente Oreste Cavaliere sta iniziando sotto i migliori auspici. Alla rinascita ufficiale del sodalizio iriense, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza, ha fatto seguito una mirata campagna di rafforzamento. Il direttore sportivo Ennio Vanelli ha confermato le sue rinomate abilità in tema di mercato. Consegnando al tecnico Maurizio Tassi profili di assoluto valore.

Vanelli: “Vogliamo fare appassionare i tifosi”

“Ho voluto portare al Parisi giocatori fortemente motivati a sposare il nostro progetto”, esordisce l’ex ds di Grumellese e Fanfulla. “Per noi sarà un anno molto importante e vogliamo far appassionare i sempre calorosi tifosi vogheresi”. Il primo rinforzo rossonero in ordine cronologico è stato l’ex portiere del Pavia Andrea De Toni, che dopo il turbolento divorzio dalla compagine biancazzurra apre così un nuovo capitolo della sua carriera. A fare da dodicesimo ci sarà il giovanissimo Igor Miljikovic, millenial proveniente dalla Viscontea Pavese. Al passo d’addio Edoardo Cizza, che dopo quattro anni spesi come ultimo baluardo della Voghe ambiva a restare ai livelli di serie D e militerà nel Fanfulla.

Un attacco da leccarsi i baffi con Mazzini e Grasso

Approda alle dipendenze di mister Tassi anche un binomio di ex giocatori dell’Accademia Pavese. Federico Riceputi, ex Pavia, è il terzino sinistro che mancava nello scacchiere rossonero. Riccardo Buscaglia, “enfant du pays” (è nato a Voghera), è un pretoriano di Tassi avendolo allenato anche a Nibbiano. A rimpolpare il reparto offensivo si veste di rossonero anche il 36enne Davide Mazzini, l’ultima stagione a Legnano. E non è finita qui, perché Vanelli aveva in canna il colpo da novanta ufficializzato solo da qualche giorno: il top player Domenico Grasso rappresenta l’innesto capace di spostare gli equilibri. 25 anni, nell’ultima annata ha siglato 12 reti con la casacca lilla del Legnano. “Siamo davvero felici dell”entusiasmo con cui Grasso ha accettato la nostra proposta” -afferma soddisfatto Vanelli.

E ora manca solo un centrocampista di spessore

I volti nuovi dell’AVC Vogherese sono ancora molti. Il beniamino di casa Luca Mannozzi dopo la scomparsa dell’Asd Voghera rimane in terra iriense e sarà agli ordini di Tassi, così come un altro ex Voghera, Leonardo Tambussi. Il difensore Sebaatian Echimov in arrivo dal Derthona ed il terzino destro Gianmarco Salcone, rivelatosi ottimo interprete del ruolo a Sondrio, sono gli ultimi squilli di mercato di Vanelli. “Ora siamo quasi al completo, anche se vogliamo regalare a mister Tassi un altro centrocampista di spessore” -conclude il direttore sportivo.
Erik Mantovani
Condividi su
X