Novità nella squadra neroverde, che inserisce già un tassello fondamentale anche per la prossima stagione. A 4 giornate dal termine il Chieti ha già annunciato chi sarà il Direttore Sportivo, si tratta di Alessandro Battisti, che anche da giocatore ha vestito i colori della squadra abruzzese, diventandone anche capitano. L’ex Roma City, Tivoli e Mantova è già stato presentato alla squadra nella giornata odierna.
Il comunicato
Questo quanto scritto dalla società del Chieti in merito all’ingaggio di Battisti:
BATTISTI DI NUOVO IN NEROVERDE✍🏻⚫️🟢
Chieti F.C.1922 comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo ad Alessandro Battisti.
Nato a Marino (RM) il 30 agosto 1971, Alessandro ha indossato per cinque stagioni la maglia neroverde, diventando capitano e conquistando la stima della piazza.
Oltre ad aver difeso sul campo i nostri colori, Battisti a Chieti ha anche ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo per ben 7 stagioni ottenendo ottimi risultati come la scalata dalla Promozione alla Lega Pro II.
La società da oggi inizia a programmare il futuro. Prima della seduta d’allenamento odierna, il Presidente Di Labio ha presentato il neo DS alla squadra.
Bentornato e buon lavoro da tutti i componenti del club, Alessandro!
Rush finale
Il Chieti nella prossima giornata affronterà la Recanatese in casa, la squadra è terza nel Girone F di Serie D e la Sambenedettese è ormai imprendibile in vetta alla classifica. I neroverdi devono tenersi stretti la terza poltrona per disputare i playoff.
Ivan Oioli
10 Aprile 2025