Il Club Milano ha smentito categoricamente la possibilità che venga ceduto il titolo sportivo che permette al team di militare in Serie D. Ecco tutti i dettagli e le parole della società.
Si continua
Nelle ultime ore erano emerse delle supposizioni riguardanti la possibile cessione del titolo sportivo da parte del Club Milano. La società non ha perso tempo ed anzi ha risposto con grande prontezza e fermezza, specificando che non ha alcuna intenzione di cedere le quote a qualsiasi altra società ed anzi vuole continuare con questo progetto. Il Club Milano continuerà a partecipare alla Serie D e non dimentichiamo che la cessione sarebbe anche non conforme alle normative federali. Passiamo al comunicato ufficiale dove la dirigenza conferma l’inizio della pianificazione verso l’ennesima stagione nella massima serie del calcio dilettantistico.
Il comunicato ufficiale
“In riferimento all’articolo pubblicato dal sito web “Notiziario del Calcio” in data odierna, che ipotizza una presunta volontà di cessione del titolo sportivo di Serie D – ipotesi, peraltro, non conforme alle normative federali – il Club smentisce categoricamente tali illazioni.
I Soci Fondatori di Club Milano, in carica ininterrottamente dal 2017, anno di fondazione ex novo del progetto, ribadiscono con fermezza di non avere mai preso in considerazione alcuna ipotesi di cessione delle quote societarie. In queste settimane il Club è impegnato nella pianificazione del futuro della società, con l’obiettivo di rafforzare la solidità dell’assetto proprietario e consolidare lo sviluppo tecnico e organizzativo per una progettualità di medio termine.
Si invita pertanto la stampa a verificare scrupolosamente le fonti prima di diffondere notizie prive di fondamento, che rischiano solo di alimentare confusione tra tesserati, addetti ai lavori e sostenitori, arrecando danno al Club”.
Nicola Badursi
8 Maggio 2025